Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi sono finalmente deciso a provarla (4.2.0) e su un mini CD da 8cm è un vero gioiellino, ma...
Ho letto sui changhelog che il supporto per la rete non è più installato per default infatti non riesco a navigare. Ho provato ad inserire con insmod i moduli delle mie schede di rete (ne ho due) ed a configurare le interfacce con ifconfig ma nulla da fare; ho anche lanciato gli script di init (inetd & c) ma senza esito.
Cosa manca?
Non va!
OK per modprobe (e dopo averl lanciato con lsmod vedo imoduli correttamente caricati).
Ho due interfacce di rete (una è su una vecchia scheda 3Com ISA e per questo carico anche il moulo isa-pnp) sia che io provi a configurarle con ifconfig sia che lo faccia con netconfig non si muove nulla.
Interrogando lo stato di entrambe con ifconfig le vedo "up" e con i giusti indirizzi e parametri; facendo il ping sull'indirizzo loro assegnato rispondono ma se "pingo" un altro host della LAN non ottengo risposta.
Ho anche provato ad avviare con "slax server" (dovrebbe avviare al boot i servizi di rete) al prompt di boot ma è lo stesso.
Mi sa che il riconoscimento HW di quesa mini live sia ehm "migliorabile" -...-
Bootando una Knoppix i moduli se li carica da sé e dopo due o tre (ovvi) settaggi sono in rete .
Oppure potrebbe esserci un conflitto di IO o interrupt (ma perché con knoppix allora funziona tutto?).
Fatto Paoletta e mi trovo bene anch'io; sono anche riuscito a risolvere il problema della rete. Come detto ho due interfacce e non so perché SLAX mi inverte l'ordine solito, quello ad esempio della mia Slack 10, "battezzando" ETH0 come ETH1 e vice versa; capito quello è bastato editare resolv.conf, smanettare un po' con ifconfig e route ed è partito tutto (a proposito come si può fare per non dover rifare tutto a mano ogni volta che uso SLAX?).
Con la 5 però non va più l'audio, alsaconf riconosce la scheda ma on riesco ad aprire nessun mixer ed ottengo uno strano errore "ioctl" o roba simile; qualche suggerimento?