Ciao a tutti!
Volevo abbandonare kppp e farmi degli script per il collegamento al mio isp tramite modem 56k. Ho trovato degli script sul sito di tiscali che funzionano anche con tin.it, che si autenticano tramite il programma chat. Sulla man page di pppd ho trovato però anche ci ci si può autenticare anche con PAP o CHAP (che era quello che faceva kppp). Sapete come si può fare a livello di script?
Poi ho provato a wvdial (compilato da me). Tuttavia non funziona nulla... Durante la connessione dice che gli arriva qualcosa che gli sembra una richiesta di login e lui manda lo username, poi dice che gli arriva una richiesta di password e lui manda la password, poi dice che non sa più cosa fare e fa partire pppd. Ma non funziona... Siete mai riusciti a usare wvdial? Io non ce l'ho mai fatta, né con SuSE, né ora con Slackware!
connessione a isp con pppd o wvdial
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
brancalessio
- Linux 2.x

-
brancalessio
- Linux 2.x

Ciao!
Ho risolto il problema con wvdial... ve lo scrivo, magari vi interessa...
Basta aggiungere in wvdial.conf la riga
e tutto si risolve.
Ho risolto il problema con wvdial... ve lo scrivo, magari vi interessa...
Basta aggiungere in wvdial.conf la riga
Codice: Seleziona tutto
Stupid Mode = yes