Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti
Ho scaricato la nuova versione di hal e dbus, rispettivamente 0.5.3 e 0.35.2. L'installazione è andata a buon fine, però quando provo a lanciare il comando fstab-sync ottengo quest'output : error: libhal_ctx_init_direct: (null): (null)
Ho scaricato il pacchetto dal sito di hal. Non basta?
comunque ora ho riscaricato i tgz dal sito di dropline. Si è messo a rifunzionare tutto, però non capisco perchè quando inserisco un cd/dvd non viene montato automaticamente (per quanto riguarda gli hd viene aggiunta l'icona sul desktop), ma devo cliccare de volte sull'icona presente in "Computer".
ti dispiacerebbe per favore postare l'indirizzo completo da dove hai scaricato dbus e hal.
io ho provato a compilare le tue stesse versioni ma mi hanno dato una marea di errori, soprattutto hal. cosi ho preso le precedenti la 0.4.8 di hal e la 0.23 di dbus. la compilazione di hal si bloccava quando compilava i doc, comunque eliminando la relativa voce dal makefile è andata a buon fine, e adesso con loro due ho risolto il mio problema con il card reader, comunque sarei curioso di provare i pacchetti gia precompilati.
1.
10:12:37.983 [I] callout.c:193: Callouts done for /org/freedesktop/Hal/devices/scsi_1_0_0_0
2.
10:12:38.145 [W] hald_dbus.c:97: No property info.capabilities on device with id /org/freedesktop/Hal/devices/scsi_1_0_0_0
3.
10:12:38.146 [W] hald_dbus.c:97: No property volume.is_disc on device with id /org/freedesktop/Hal/devices/scsi_1_0_0_0
4.
10:12:38.146 [W] hald_dbus.c:97: No property info.capabilities on device with id /org/freedesktop/Hal/devices/scsi_1_0_0_0
5.
10:13:03.453 [I] linux/osspec.c:1514: Looking at 1141
6.
10:13:03.463 [E] linux/osspec.c:1521: Timed out waiting for hotplug event 1141. Rebasing to 1141
7.
10:13:37.984 [W] linux/class_device.c:396: Never got device file for class device at /sys/block/sda
Il cdrom non lo carica in auto, devo sempre cliccare sull'icona corrispondente in Computer...
Poi una cosa non ho capito ma in fstab devono esserci le varie voci dei dispositivi? O deve essere vuoto e se le inserisce lui???
navajo ha scritto:hai scaricato le libhal ? sembra che non le trovi
Più che altro sembra non trovi hald Perchè se disattivo il demone e lancio lshal ottengo un errore simile error: libhal_ctx_init: (null): (null) . QUesta chiamata serve per inizializzare la connessione con hald e richiede due parametri, l'ambiente hal e una struct contenente errori, mentre la chiamata segnalata da fstab-sync serve a creare una connessione già inizializzata e richiede un solo parametro , la strcut degli errori e restituisce l'ambiente hal ....
Non so che fare... con l'hal e dbus forniti da dropline gnome non riesco a far montare i dispositivi, cioè li rileva ma non li monta in auto :(Basta che clicco due volte sull'icona disattivata da Computer e si caricano