Font per Firefox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Font per Firefox
Ciao a tutti.
Allora, ho un problema..Magari potrebbe essere normale..Allora ho installato sotto Slack i font di Windows, così i siti web che visitavo su Win sono uguali sotto Linux.
Ora, anke se ho settato i font di firefox uguali a quelli sotto windows i caratteri sui siti web risultano ancora differenti, diciamo più grossi e più stretti.
Qualcuno di voi ha questo problema o è normale? E' possibile avere uno screenshot della home di slacky? Tanto da confrontarla con la mia?
Grazie a tutti
Allora, ho un problema..Magari potrebbe essere normale..Allora ho installato sotto Slack i font di Windows, così i siti web che visitavo su Win sono uguali sotto Linux.
Ora, anke se ho settato i font di firefox uguali a quelli sotto windows i caratteri sui siti web risultano ancora differenti, diciamo più grossi e più stretti.
Qualcuno di voi ha questo problema o è normale? E' possibile avere uno screenshot della home di slacky? Tanto da confrontarla con la mia?
Grazie a tutti
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
a me accadeva quando ancora nn avevo settato xorg.... arano un po stretti........ prova con xorgconfig.... io ho messo 1280x1024 e vado alla grande!!!
ps. fatti sempre prima un backup del file.... e in slack4 dummies c'è una sessione apposta per xorg.. se sei nubbio come me puo esserti utile.. ciauz
PS2: l'800 x 600 di default mi dava quel problema mi pare......
ps. fatti sempre prima un backup del file.... e in slack4 dummies c'è una sessione apposta per xorg.. se sei nubbio come me puo esserti utile.. ciauz
PS2: l'800 x 600 di default mi dava quel problema mi pare......
I caratteri che si usano in Windows non sono gli stessi che si usano sotto linux.. Infatti il serif ecc sotto linux sono diversi dal Timer New Roman, Arial, Courier New presenti sotto windows.
Dato che sono diversi, cambia anche la "visualizzazione" del sito..Io preferivo i caratteri sotto windows, così ho installato i TT di MS sotto linux, la situazione è migliorata, ma i caratteri non sono ancora uguali a sotto windows...Non capisco se è normale o se è un problema mio..
Dato che sono diversi, cambia anche la "visualizzazione" del sito..Io preferivo i caratteri sotto windows, così ho installato i TT di MS sotto linux, la situazione è migliorata, ma i caratteri non sono ancora uguali a sotto windows...Non capisco se è normale o se è un problema mio..
In un altro forum ho letto che esiste una versione di firefox pacchettizata per usare meglio l'altialiasing. Non so se è veroFrunktz ha scritto:I caratteri che si usano in Windows non sono gli stessi che si usano sotto linux.. Infatti il serif ecc sotto linux sono diversi dal Timer New Roman, Arial, Courier New presenti sotto windows.
Firefox che si trova su Slacky.it è lo stesso del repository ufficiale? E se no in cosa differisce?
-
sbabaro
- Packager

- Slackware: slack 12.1
- Kernel: 2.6.26 ricompilato
- Desktop: gslacky
DPI del font
probabilmente la differenza che vedi dipende dai dpi del font
in linux lo standard è 75, in windows 96
in linux lo standard è 75, in windows 96