Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
bash-3.00# cdrecord dev=/dev/cdrom /root/slackware-current-22_Aug_2005-disc1.iso
cdrecord: No write mode specified.
cdrecord: Asuming -tao mode.
cdrecord: Future versions of cdrecord may have different drive dependent defaults.
cdrecord: Continuing in 5 seconds...
Cdrecord-Clone 2.01 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2004 Jörg Schilling
scsidev: '/dev/cdrom'
devname: '/dev/cdrom'
scsibus: -2 target: -2 lun: -2
Warning: Open by 'devname' is unintentional and not supported.
cdrecord: Read-only file system. Cannot open '/dev/cdrom'. Cannot open SCSI driver.
cdrecord: For possible targets try 'cdrecord -scanbus'.
cdrecord: For possible transport specifiers try 'cdrecord dev=help'.
Io ho 2 hd SATA e i madterizzatore dvd
è riconosciuto pre l'appunto come /dev/hda.
comunque i permessi sono 660 e masterizza
di tutto di più. Hai provato con Impostazioni --
Impostazioni di K3B? Hai fatto la solita trafila
di estendere i permessi agli utenti di un gruppo?
Io uso cdrom per no ncreare burning, come
proporrebbe di suo K3B. E poi sto lavoro
te lo fa da user o anche da root?
Ormai ho formattato per mettere la current comunque ho risolto usando k3b, melo faceva sia da user che da current il masterizzatore è dvd quindi è l'inkato il cdrom e il dvd a /dev/hda, non so perchè dava quell'errore.
Ehi Dark, la grammatica dov'è andata a dinire?
l'inkato con l'apostrofo ?? 8O
Anche il mio masterizzatore /dev/dvd
è un link a /dev/hda, ma se hai hd SATA
e non usi l'emulazione scsi è giusto così.
Perché hai formattato per mettere la current?
Non potevi upgradare? comunque, se adesso va,
tutto è bene quel che finisce bene...