modem usb bewan >> problemi

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
liquid_snake
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da liquid_snake »

Salve, possiedo un modem fastrate adsl usb, forse + conosciuto come Bewan. Comunque ho seguito vari tutorial per provare ad installare i driver Bewan i moduli PPP e ATM. Ho preventivamente ricompilato il Kernel per il modulo atm, ma quando do il comando per la sincronizzazione del modem, il risultato è il seguente:
<BR>
<BR># modprobe unicorn_usb_atm ActivationMode=4
<BR>/lib/modules/2.4.22/extra/unicorn_usb_atm.o: unresolved symbol atm_charge
<BR>/lib/modules/2.4.22/extra/unicorn_usb_atm.o: unresolved symbol atm_dev_register
<BR>/lib/modules/2.4.22/extra/unicorn_usb_atm.o: unresolved symbol shutdown_atm_dev
<BR>/lib/modules/2.4.22/extra/unicorn_usb_atm.o:
<BR>Hint: You are trying to load a module without a GPL compatible license
<BR>and it has unresolved symbols. The module may be trying to access
<BR>GPLONLY symbols but the problem is more likely to be a coding or
<BR>user error. Contact the module supplier for assistance, only they
<BR>can help you.
<BR>
<BR>/lib/modules/2.4.22/extra/unicorn_usb_atm.o: insmod /lib/modules/2.4.22/extra/unicorn_usb_atm.o failed
<BR>/lib/modules/2.4.22/extra/unicorn_usb_atm.o: Can´t locate module ActivationMode4
<BR>
<BR>Se qualcuno sa spiegarmi dove ho errato sarei veramente grato <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

fatto make modules_install?
<BR>recompila il kernel e reinstallalo.
<BR>carica il modulo atm a mano.<br>

Happosaiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Happosaiu »

hai dato un occhio a linux-atm.sourceforge.net?
<BR>il fatto che non riesca a trovare dei simboli presume il fatto che manca qualcosa...
<BR>la faccenda della licenza GPL lasciala perdere: è solo un modo in cui ti viene detto che il modulo che stai caricando non è sotto GPL, ma questo non ne inficia le funzionalità
<BR>
<BR><br>

Allievo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Allievo »

Ciao a tutti!
<BR>Anch´io ho lo stesso problema quando vado a completare l´installazione dei drivers forniti dalla Bewan.
<BR>Le operazioni che faccio sono le seguenti:
<BR>1.ricompilazione e reinstallazione del kernel (parto dalla 2.4.22 e aggiorno con la 2.4.26)
<BR>2.reboot del sistema
<BR>3.eseguo le modifiche indicate nei vari tutorials (vedi unarana configurazione con slackware di dr_berta) al driver bewan (bast_0.8.7 -spero sia quello giusto!-)
<BR>4.ricompilo(make) ma installo a mano(non eseguo make install come consigliato)
<BR>5.dopo aver inserito il file unicorn_usb_atm.o nella dir /lib/modules/2.4.26/extra do il comando depmod -ae che mi risponde:
<BR>Unresolved symbols in /lib/...../unicorn_usb_atm.o
<BR>
<BR>Cosa sto sbagliando?
<BR>Sto usando linux solo da una ventina di giorni e il mio primo obiettivo era quello di far funzionare l´adsl ma se va avanti così penso che rinuncerò a tutto!
<BR>
<BR>Vi ringrazio anticipatamente<br>

Rispondi