problemi installazione su sony vaio grt815e AIUTO!!!!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problemi installazione su sony vaio grt815e AIUTO!!!!!
ho seguito passo passo le procedure illustrate sul manuale slackware for dummies fino all' inserimento della password di root. Il problema sorge dal fatto che la tastiera non funziona più. Inoltre quando avvio linux dal bootloader il sistema si riavvia automaticamente. Sono disarmato vi prego aiutatemi!!!!!!!
ma durante l'installazione hai scelto una tastiera funzionante? quando digiti la passwd di root non vedi niente a schermo perche è una forma di protezione. ma la tastiera dovrebbe comunque funzionare. hai installato lilo in automatico o manualmente? magari ripercorri (scrivendoli qui) velocemnete i vari passaggi dell'installazione. magari si identifica il problema.
LILO con installazione automatica su MBR, la tastiera italiana(qwerty/it.map) funzionante
Partizionamento:ext3,swap,home(ext3),scambio(fat32)
KERNEL: bare.i ed installazione full per evitare problemi
Partizionamento:ext3,swap,home(ext3),scambio(fat32)
KERNEL: bare.i ed installazione full per evitare problemi
Ultima modifica di fabiom il mer 14 set 2005, 16:50, modificato 1 volta in totale.
quando fai partire il cd di installazione leggi bene tutta la manfrina che ti viene scritta nelle prime schermate. è in inglese, lo so, ma i comandi dovrebbero essere abbastanza chiari. dopodichè fai pure una installazione full (così hai tutto il necessario e anche di più). però ti dirò che io ho avuto problemi con l'installazione automatica di lilo. per cui ho sempre dovuto optare per quella manuale.
farò così grazie (anche per la pazienza che hai avuto)glpiana ha scritto:quando fai partire il cd di installazione leggi bene tutta la manfrina che ti viene scritta nelle prime schermate. è in inglese, lo so, ma i comandi dovrebbero essere abbastanza chiari. dopodichè fai pure una installazione full (così hai tutto il necessario e anche di più). però ti dirò che io ho avuto problemi con l'installazione automatica di lilo. per cui ho sempre dovuto optare per quella manuale.