Installare slack su hdd usb2!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Installare slack su hdd usb2!
Come al solito voglio complicarmi la vita ...
mi sono messo in testa di installare una Slackware 10.1 su un Hard Disk da 3,5 ATA133 montato su un cassettino USB 2
Sono riuscito ad installarlo ma adesso il problema é avviarlo...
Qualcuno ha fatto esperimenti di questo genere ?? per ora riesco ad entrare solo partendo da Disco #1 e chrottando la dir di mount... ho provato a fare il makebootdisk ma sembra che non funzioni ... sulla slack 10.1
si accettano idee anche pessime !!
mi sono messo in testa di installare una Slackware 10.1 su un Hard Disk da 3,5 ATA133 montato su un cassettino USB 2
Sono riuscito ad installarlo ma adesso il problema é avviarlo...
Qualcuno ha fatto esperimenti di questo genere ?? per ora riesco ad entrare solo partendo da Disco #1 e chrottando la dir di mount... ho provato a fare il makebootdisk ma sembra che non funzioni ... sulla slack 10.1
si accettano idee anche pessime !!
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
stavo pensando..
quando voglio cambiare il boot da bios lui mi fa vedere anche l'hd usb...... il che significa che lo vede da subito...
forse in lilo dovresti mettere un opzione del tipo
/dev/sda2 ad esempio per indicare la partizione di root...
te la butto li.... puo anche essere una stupidaggine!!
quando voglio cambiare il boot da bios lui mi fa vedere anche l'hd usb...... il che significa che lo vede da subito...
forse in lilo dovresti mettere un opzione del tipo
/dev/sda2 ad esempio per indicare la partizione di root...
te la butto li.... puo anche essere una stupidaggine!!
- l1q1d
- Master

- Contatta:
mettere il lilo sul dischetto?
in alternativa guarda come la damnsmall parte da usb tramite floppy:
http://www.damnsmalllinux.org/wiki/inde ... t_Floppies
o forse questo ti può essere più utile:
http://www.simonf.com/usb/
in alternativa guarda come la damnsmall parte da usb tramite floppy:
http://www.damnsmalllinux.org/wiki/inde ... t_Floppies
o forse questo ti può essere più utile:
http://www.simonf.com/usb/
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
e vabbè.. per una L tante storie.... comunque nn credo dipenda dalla versione di slack.... la slack si puo far partire anche dall'ipod.......Luci0 ha scritto:il LILO si presenta con una sola L quindi siamo proprio in alto mare
volevo fare un bootdisk ma non va ora provo con una 10.0 per vedere che succede
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Penso di aver trovato le dritte giuste sulla home page di RUNT Linux
http://www.ncsu.edu/project/runt/ una distribuzione basata su slack 10.0
da installare su penne USB... con il dischetto di BOOT opportunamente modificato dovrei riuscire ... per ora il LILO non mi interessa più di tanto.
Lo scopo di tutto questo é di trasformare un semplice cassetto USB con un bell'hdd in una unità di backup di emergenza o semplicemente per archiviare installazioni ...
....sto pensando a DAR partimage e vari altri tools da installarci
per fare un lavoro del genere... e ad una file system XFS per metterci le varie immagini
http://www.ncsu.edu/project/runt/ una distribuzione basata su slack 10.0
da installare su penne USB... con il dischetto di BOOT opportunamente modificato dovrei riuscire ... per ora il LILO non mi interessa più di tanto.
Lo scopo di tutto questo é di trasformare un semplice cassetto USB con un bell'hdd in una unità di backup di emergenza o semplicemente per archiviare installazioni ...
....sto pensando a DAR partimage e vari altri tools da installarci
per fare un lavoro del genere... e ad una file system XFS per metterci le varie immagini