problema di frequenza del processore
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema di frequenza del processore
Ciao a tutti ho un problema con il mio athlon xp-m +2800, pur smanettando nel kernel nn riesco ad aumentare la frequenza del mio processore, infatti va sempre a 796, qualcuno mi saprebbe dire come fare per risolvere questo mio problema;grazie in anticipo

- People
- Linux 2.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.
- Desktop: KDE
Hai provato a cercare nel forum... ci sono dei post molto esausivi.
Guarda questo ad esempio.
Se poi hai già fatto dei tentativi, prova a descrivere quello che hai fatto, così ci aiuti ad aiutarti...
Ciao
Guarda questo ad esempio.
Se poi hai già fatto dei tentativi, prova a descrivere quello che hai fatto, così ci aiuti ad aiutarti...
Ciao
ciao
guarda come cambiamenti, mi sono ricompilato il kernel 2.4.29, inserendo anche acpi, ma quando ributto e provo a dare acpi, mi dice command not found, e quando vado a fare:
cat /proc/modules/cpuinfo continua a dirmi che è 796, che mi sembra essere un frequenza di default, quindi come posso aumentare la velocità della mia cpu.
Grazie
cat /proc/modules/cpuinfo continua a dirmi che è 796, che mi sembra essere un frequenza di default, quindi come posso aumentare la velocità della mia cpu.
Grazie
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... light=bios
Almeno hai provato?
Io con l'Amd 1700+ adesso ho
Se vado a vedere nel Bios la Cpu Speed è 100/100 MHz
Se invece entro nel Bios e setto la Cpu Speed a 133/133 MHz, che poi sarebbe la frequenza di bus del mio processore, ottengo i valori esatti:
Il problema nasce dal fatto che la mia scheda madre, una Elitegroup, quando setto i valori del bus del procio a 133 MHz dopo alcuni giorni li rimette a 100 MHz, quindi lo lascio così...
Almeno hai provato?
Io con l'Amd 1700+ adesso ho
Codice: Seleziona tutto
cpu MHz : 1095.353Se invece entro nel Bios e setto la Cpu Speed a 133/133 MHz, che poi sarebbe la frequenza di bus del mio processore, ottengo i valori esatti:
Codice: Seleziona tutto
cpu MHz : 1403.756