fastrate usb

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 799
Iscritto il: ven 18 mar 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Località: Modena - Messina
Contatta:

fastrate usb

Messaggio da Lean »

Ciao a tutti.... sto tentando di installare questo maledetto modem.... su slack 10.1 c'ero riuscito, adesso ho dei problemi con la 10.2 (premetto che le guide che ci sono in giro le conosco praticamente tutte... il problema sta nella compilazione, cosa che prima andava liscia)
root@lean:~/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb# make
make CC=gcc -C /usr/src/linux SUBDIRS=/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.13'
CC [M] /root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.o
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function `StartAtmUsXfer':
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:417: error: structure has no member named `epmaxpacketout'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function `atm_start_rcv':
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:540: error: structure has no member named `epmaxpacketin'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function `USB_init':
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1707: error: structure has no member named `epmaxpacketin'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1708: error: structure has no member named `epmaxpacketout'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1709: error: structure has no member named `epmaxpacketin'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1710: error: structure has no member named `epmaxpacketout'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1711: error: structure has no member named `epmaxpacketin'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1712: error: structure has no member named `epmaxpacketout'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1713: error: structure has no member named `epmaxpacketin'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function `USB_S_Write':
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1823: error: structure has no member named `epmaxpacketout'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function `USB_Read':
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1985: error: structure has no member named `epmaxpacketin'
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:2011: error: structure has no member named `epmaxpacketout'
include/linux/module.h: At top level:
/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:118: warning: `dump_urb' defined but not used
make[2]: *** [/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.o] Error 1
make[1]: *** [_module_/root/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.13'
make: *** [modules] Error 2
root@lean:~/Desktop/fastrate/unicorn/unicorn_usb#
qualcuno ha idea??

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Messaggio da Paoletta »

gli header del kernel li hai installati?

Avatar utente
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 799
Iscritto il: ven 18 mar 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Località: Modena - Messina
Contatta:

Messaggio da Lean »

Si si sono installati...
sono riuscito a risolvere il problema del make modificando nel file /unicorn_usbdrv.c tutti i
epmaxpacketout in ep_out e epmaxpacketin in ep_in... pare che nei gli ultimi kernel ci sia stata questa modifica (l'ho letto in un forum) e la compilazione va a buon fine....
Solo che il modem non funziona uguale.... o meglio... i led si accendono stile alberello di natale ma non va in showtime ergo non mi collego.

luigi1965
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 1 ott 2005, 22:23
Nome Cognome: Luigi
Slackware: 14.1_64
Kernel: 3.10.17 #2 SMP
Desktop: xfce-4.10
Località: novara

Messaggio da luigi1965 »

ciao, sono nuovo del forum,
anch'io sto cercando di far funzionare sto modem.
scusa lean, vorrei porti una domanda,
come hai fatto a farlo funzionare sulla 10.1?? io è da 15 giorni che ci provo seguendo tutte le guide della rete, principalmente quella di felipe.
che kernel avevi installato? io ho il 2.4.29, non mi da errori di compilazione, ma le luci stile albero di natale le vedo pure io.
oggi ho provato a mettere K2.6.11.7 che ho trovato in un dvd ma ho anch'io gli stessi errori di compilazione che hai avuto tu.
ora provo a fare la correzione che dici.
scusate la mia ignoranza ma gli headers del Kernel dove li trovo?

ciao e grazie

Avatar utente
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 799
Iscritto il: ven 18 mar 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Località: Modena - Messina
Contatta:

Messaggio da Lean »

Avevo installato il kernel 2.6.7 e avevo seguito la guida che si trovava su lugasti (adesso il sito è perennemente down)

luigi1965
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 1 ott 2005, 22:23
Nome Cognome: Luigi
Slackware: 14.1_64
Kernel: 3.10.17 #2 SMP
Desktop: xfce-4.10
Località: novara

Messaggio da luigi1965 »

infatti, come immaginavo con alcuni kernel più recenti non funziona.
stamattina ho provato a caricare il 2.6.8.1 e funziona. prima provavo il 2.6.11.7 e non c'era verso. e nemmeno con 2.4.29 funzionava. mentre ivece in alcune guide hanno usato 2.4.22, 2.4.24 o 2.4.25.
misteri.
prova a tornare ad K più vecchio.
ciao

Avatar utente
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 799
Iscritto il: ven 18 mar 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Località: Modena - Messina
Contatta:

Messaggio da Lean »

Ah... buono a sapersi.
Una curiosità: la guida che hai utilizzato qual è? Perchè alcune dicono di non modificare i driver altri si.... quello che notavo io quando l'ho installato era che la velocità di download era bassissima

luigi1965
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 1 ott 2005, 22:23
Nome Cognome: Luigi
Slackware: 14.1_64
Kernel: 3.10.17 #2 SMP
Desktop: xfce-4.10
Località: novara

Messaggio da luigi1965 »

sostanzialmente ho seguito la guida di felipe che trovi qui:
http://pollycoke.org/linux-help/articol ... 0-con.html
che a mio parere è la più chiara e ben fatta tra tutte quelle che ho trovato. e v iè anche la patch da applicare ai driver, una cosa importante, nel file usbdrv.c va modificata una riga all'inizio dove c'è scritto
LICENSE="PROPRIETARY"
va messo GPL al posto di proprietary.

altrimenti quando fai modprobe del modulo esce un messaggio di errore e non lo carica.
comunque ho provato anche quella che s itrova sul sito debian che è più o meno simile e che fa riferimenti ad altre guide, questa più che altro mi ha messo sulla strada del kernel 2.6.8.1
la velocità mi sembra quella corretta.
in seguito ho avuto comunque problemi con pppd che devo ancora risolvere,
qualcuno sa cisa significa il seguente errore:
No Qos string in open_device_pppoatm()
mi esce quando lancio pppd.
problema che ho risolto installando KDSL ed utilizzando questo programma per aprire e chiudere la connessione..
ciao.

Rispondi