kmess & kopete crash!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

kmess & kopete crash!

Messaggio da albatrosla »

Ho usato diversi client msn per linux e ho appurato che i migliori in quanto a connettività sono i suddetti. aMSN non è malaccio, ma negli ultimi tempi ha smesso di connettersi alla rete msn più spesso degli altri! Il problema degli altri due è che crashano inaspettatamente, sia nella versione pacchettizzata qui sul slacky.it che su quella che mi sono compilato da me. Premetto che uso fluxbox, perciò non lavoro in ambiente kde. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Lo ha anche risolto?

Grazie in anticipo

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

io ho imparato ad usare Gaim (che sta maturando di release in release) da quando all'uni con kopete non riuscivo ad usare il proxy. Usa Gaim, compatto e potente.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Prova a lanciare i programmi che ti crashano da shell,
tanto per avere qualche informazione in più,
altrimenti è difficile capire il problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
No a me funzionano bene , ed uso anche io fluxbox

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

mah...io l'ho installato da poco KMess ed è crashato solo quando ho cercato di salvare l'account, poi l'ho rifatto ed è andato tutto bene. Uso KDE 3.5 beta quindi presumo sia quello il problema visto che comunque non solo KMess mi crasha.

boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32

Re: kmess & kopete crash!

Messaggio da boh »

Albatros_la ha scritto:Ho usato diversi client msn per linux e ho appurato che i migliori in quanto a connettività sono i suddetti. aMSN non è malaccio, ma negli ultimi tempi ha smesso di connettersi alla rete msn più spesso degli altri!
non capisco perchè ti succeda......a me non ha dato mai problemi....
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Rispondi