Prima installazione slack su amilo 1425

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
koagab
Linux 0.x
Linux 0.x

Prima installazione slack su amilo 1425

Messaggio da koagab »

questa è la prima volta che installo la slack mi dite come funziona con la icompilazione del karnel vito che nn mi prende ne la sk audio ne quella video?
Grazie

Bart
Staff
Staff

Re: Prima installazione slack su amilo 1425

Messaggio da Bart »

koagab ha scritto:questa è la prima volta che installo la slack mi dite come funziona con la icompilazione del karnel vito che nn mi prende ne la sk audio ne quella video?
Grazie
Prima di tutto BENVENUTO!
In secondo luogo se usi la punteggiatura, scrivi correttamente, eviti le k e scrivi le parole in italiano, tutta la comunità ne sarà felice.
Ok, detto questo vieniamo a noi. Non ti rileva la scheda audio e video hai detto.
Le hai configurate con alsaconfig e xorgconfig?
Prima di ricompilare controlla questo, poi se vai nella sezione how-to o cerchi nel forum trovi mille informazioni sulla compilazione del kernel Linux.
Ultima modifica di Bart il gio 20 ott 2005, 20:05, modificato 2 volte in totale.

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

c'è un tutorial negli how to comunque per sapere che scheda audio e video hai apri un terminale diventa root (su) e scrivi

Codice: Seleziona tutto

lspci 
ti consiglio di leggere bene slackware4dummies la guida scrtta da samiel che puoi trovare linkata nella home

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Amilo 1425, c'è il mio howto qui su slacky oppure su http://twistertux.altervista.org

koagab
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da koagab »

Per cominciare volevo ringraziarvi del gentile benvenuto e dell'utillissima collaborazione appena ho un po di tempo mi leggo le guide e vi faccio sapere come va.. grazie ancora

Rispondi