Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti,
Come da consigli precedenti ho seguito la guida, inoltre leggendo nei vecchi post ho visto che il kernel su cui aveva funzionato era il 2.6.8
ho scaricato quel kernel ed ho seguito la guida ma,.....
ancora nulla ....
modprobe mi ritorna un errore
dmesg riconosce una periferica modem ADSL , mak se carico il modulo
modprobe unicorn_usb_atm
FATAL: Error inserting unicorn_usb_atm (percorso../ unicorn_usb_atm.ko): unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)
dmesg
module licensse "Proprietary" taints kernel
Unknow symbol set_cpus_allowed
Unknow symbol set_cpus_allowed
AIUTOOOO
Ultima modifica di orso75 il sab 29 ott 2005, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Io l'ho fatto funzionare con i driver bewan 9.0 e il kernel 2.6.8.1, *senza* modificare i sorgenti.
L'unica accortezza è stata passare un parametro al modulo:
Grazie a tutti per la risposta.
BART: Ciao! è un piacere risentirti, i moduli li ho caricati quasi tutti in maniera statica, ma il problema persiste!
ZZT: Ciao!! ti ho scritto anche in pvt.
ho letto i tuoi post precedenti, e sto ricompilando per la Nessima volta il kernel 2.6.8
purtroppo il problema mi è rimastoin tutti i tentativi...
potresti postarmi il tuo .config ?
se sto sbagliando alcuni moduli almeno verifico!
mi posteresti anche il tuo modulo unicorn_usb_atm.ko
vediamo se almeno così funziona!
la mia mail è runner75@gmail.com
Hai dovuto installare qualcosa di particolare per compilare il modulo?
attualmente ho lanciato in compilazione il 2.6.8 ed il .13 dopo aver modificato alcuni flag relativi Filesystem e periferiche varie.
Oso chiederti, se possibile, di spedirmi i pacchetti che hai usato per l'installaizione....
Non ho fatto nulla di particolare,
i driver sono i bewan 9.0
i kernel è il 2.6.8.1 (non il 2.6.8 anche se penso che non ci sia una differenza sostanziale...)
ARRRGGGGGHHHH
dunque,
come da tread indicato
/usr/include/asm --> /usr/src/linux/include/asm-i386 (asm e basta non esiste....)
/usr/include/linux --> /usr/src/linux/include/linux
cd /usr/src/linux
make menuconfig
in file included from /usr/include/linux errno.h:4
/usr/include/linux errno.h:25
/usr/include/linux errno.h:36
from scripts/basic/split-include.c:26:
/usr/include/asm/errno.h:4:31: asm-generic/errno.h no such file....
ho rilinkato
/usr/include/asm --> /usr/src/linux/include/asm-generic
Per i link degli header hai ragione manca una parte i tutti i link devono essere:
/usr/src/linux/include/asm -> /usr/src/linux/include/asm-i386
(questo è quello che ti mancava)
Prova una volta con questi link (ovviamente /usr/src/linux deve puntare a /usr/src/linux-2.6.8.1 appena compilato).
Se non va così prova a postare l'errore di compilazione.
Eventualmete posta il .config nella parte relativa a atm e pppoatm.
Già che ci sei controlla con il mio config anche la parte usb, non si sa mai...
/usr/include/asm --> /usr/src/linux/include/asm-i386 (asm e basta non esiste)
/usr/include/asm-generic --> /usr/src/linux/include/asm-generic
/usr/include/asm-i386 --> /usr/src/linux/include/asm-i386
/usr/include/linux --> /usr/src/linux/include/linux
errore di compilazione
/usr/include/sys/socket.h:35
/usr/include/netinet/in.h:24
scripts/basic/fixdep.c:107
/usr/include/bits/socket.h:304:24: asm/socket.h: No such file or directory
orso75 ha scritto:Grazie a tutti per la risposta.
BART: Ciao! è un piacere risentirti, i moduli li ho caricati quasi tutti in maniera statica, ma il problema persiste!
E' un piacere anche per me! Per la storia dei link simbolici, c'è un post di qualche giorno fa dove se ne è discusso se vuoi guardarci. Cerca header nel forum, lo trovi tra i primi.
Quell'header che sembra mancarti è nelle glibc!!!!
Non ci credo che non le hai.... controlla se sono installate, eventualmente reinstallale (a runlevel uno: telinit 1)