Download internet

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Download internet

Messaggio da goldy »

Ciao, io ho un problema con slackware.
<BR>Quando scarico da internet sia da konqueror che da gnome o anche usando 4dx dopo qualche minuto cade la linea e sono costretto a ricollegarmi.
<BR>Riesco a navigare tranquillamente se non faccio nessun download, ho un modem 56k e questo problema ce l´ho solo su slackware, non succede mai con altre distribuzioni che ho installato,devo aggiustare qualche file per caso?
<BR>
<BR>Poi, una curiosità, come è possibile che con slackware che ho dovuto dare i permessi all´utente per TUTTO: lettore cd,scanner, masterizzazione etc....
<BR>da utente riesco a creare una connessione internet con kppp senza chiedere l´autorizzazione a root? mi sembra un controsenso in termini di sicurezza, sbaglio?
<BR>
<BR><br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Download internet

Messaggio da useless »

be´, kppp è setuid root, ovvio che funzioni da qualsiasi utente. se ti dà fastidio chmodalo 0755.
<BR>
<BR>quanto al resto assicurati di avere abilitato il controllo di flusso.<br>

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Download internet

Messaggio da goldy »

Ho provato a dare il controllo del flusso software e non hardware come era prima, ho fatto un paio di download e la linea è rimasta stabile,credo che il problema sia risolto.
<BR>
<BR>Per i settaggi di kppp , la mia era solo una curiosità, il computer lo uso solo io, quindi non mi da fastidio.
<BR>
<BR>Ciao e grazie tante per l´aiuto che mi hai dato
<BR>
<BR> :-) <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Download internet

Messaggio da useless »

veramente dovrebbe essere il contrario... ad ogni buon conto chissenefrega ;-).<br>

Rispondi