errore all'avvio del desktop
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
errore all'avvio del desktop
/tmp/mcop-frank is accessible owned by user - sound server fatal error
Da che dipende questo errore all'avvio del desktop?
Da che dipende questo errore all'avvio del desktop?
Calma.
Partiamo dall'inizio
Qualche giorno fa ho fatto pulizia nei file temporanei, ma per errore ho cancellato anche le directory (kde-frank, mcop-frank) della directory /tmp
Ora non funge l'audio.
Anche se le directory sono state ricreate.
Alsaconf configura la scheda ed è tutto ok
La cosa bella è che se nel centro di controllo, sezione audio, gli dico di provare il suono è tutto a posto.
Ma i cd e gli mp3 non si sentono.
Che devo fare?
Il resto è tutto OK e funziona tutto (credo)
Ciao
Partiamo dall'inizio
Qualche giorno fa ho fatto pulizia nei file temporanei, ma per errore ho cancellato anche le directory (kde-frank, mcop-frank) della directory /tmp
Ora non funge l'audio.
Anche se le directory sono state ricreate.
Alsaconf configura la scheda ed è tutto ok
La cosa bella è che se nel centro di controllo, sezione audio, gli dico di provare il suono è tutto a posto.
Ma i cd e gli mp3 non si sentono.
Che devo fare?
Il resto è tutto OK e funziona tutto (credo)
Ciao
Non sono riuscito a risolvere, le ho tentate tutte ma niente. Sicuramente c'è un file in /tmp che regola il tutto. Ma non sono riuscito a capire quale.aries ha scritto:E allora come hai risolto?Mi è successa la stessa cosa tempo fa. Cancellando la directory in /tmp.
Però nel mio caso non si sentivano più i file OGG
Adesso provo con un altro DE.
Sono andato nel centro di controllo, ho abilitato i suoni e riavviato il server sonoro.
Sembra tornato tutto normale.
Boh.......
Del resto i moduli alsa all'avvio si caricano, perciò forse mancava qualcosa da inserire.
Visto che la directory /tmp/mcop-frank contiene dei riferimenti ad alsa, forse qualche file temporaneo era andato ed è stato ripristinato riavviando il server sonoro.
ciao
Sembra tornato tutto normale.
Boh.......
Del resto i moduli alsa all'avvio si caricano, perciò forse mancava qualcosa da inserire.
Visto che la directory /tmp/mcop-frank contiene dei riferimenti ad alsa, forse qualche file temporaneo era andato ed è stato ripristinato riavviando il server sonoro.
ciao