Impostazione Internet

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
skinner
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 10 nov 2005, 17:28
Contatta:

Impostazione Internet

Messaggio da skinner »

Ciao a tutti!!

Sono un nuovo membro e ho subito da farvi una domanda:

Vorrei settare al migliore dei modi la mia linea adsl e ho letto girando per intenet che devo modificare i valori mtu e rwin facendo in questo modo

ifconfig eth0 mtu 1500
echo 256960 >> /proc/sys/net/core/rmem_default
echo 256960 >> /proc/sys/net/core/rmem_max
echo 256960 >> /proc/sys/net/core/wmem_default
echo 256960 >> /proc/sys/net/core/wmem_max
echo 0 >> /proc/sys/net/ipv4/tcp_timestamps
echo 1 >> /proc/sys/net/ipv4/tcp_sack
echo 1 >> /proc/sys/net/ipv4/tcp_window_scaling

Ho provato a fare cosi ma purtroppo i valori mi rimangono sempre gli stessi!!
Qualche consiglio??

P.S: Mi collego a intenet attraverso un router

Avatar utente
Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 584
Iscritto il: dom 6 feb 2005, 0:00
Località: Pordenone, Italy
Contatta:

Messaggio da Sawk »

se usi >> significa "aggiungi" se usi > significa "sostituisci"
usa > e non >> :D

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Grande! Mi dici, per favore, dove hai trovato i valori da settare a seconda della velocità dell'ADSL posseduta?

skinner
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 10 nov 2005, 17:28
Contatta:

Messaggio da skinner »

Grande! Mi dici, per favore, dove hai trovato i valori da settare a seconda della velocità dell'ADSL posseduta?
Il sito dove faccio le prove è questo: http://www.speedguide.net:8117/ xò in questo momento non va.. bha :shock:

Altri non ne conosco.

Grazie ohiohi per il suggerimento :lol:

Rispondi