ASUS P5AD2 problema scheda di Rete
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
barney3000
- Linux 0.x

ASUS P5AD2 problema scheda di Rete
Salve a tutti...sono un nuovo utente linux..vi spiego il mio problema...
Ho una ASUS P5AD2 e-premium e ho installato la slackware 10.2 senza problemi...ma, non riesco a configurare la scheda di rete...quest'ultima, è una MARVELL YUKON GIGABIT ETHERNET...ho guardato nel cd asus e ci sono i driver...ma non riesco a compilarli..ho seguito le info del cd, ma sono poco comprensibili..almeno per un nuovo utente...Qualcuno di voi, può aiutarmi con una guida chiara???
GRAZIE a tutti...
Ho una ASUS P5AD2 e-premium e ho installato la slackware 10.2 senza problemi...ma, non riesco a configurare la scheda di rete...quest'ultima, è una MARVELL YUKON GIGABIT ETHERNET...ho guardato nel cd asus e ci sono i driver...ma non riesco a compilarli..ho seguito le info del cd, ma sono poco comprensibili..almeno per un nuovo utente...Qualcuno di voi, può aiutarmi con una guida chiara???
GRAZIE a tutti...
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
magari basta un
ciao!
P.S. prova a usare la funzione search del forum, magari trovi più info...
Codice: Seleziona tutto
modprobe sk98lin P.S. prova a usare la funzione search del forum, magari trovi più info...
-
barney3000
- Linux 0.x

-
barney3000
- Linux 0.x

- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
quello è il comando che dice al kernel di caricare il modulo (driver) sk98lin.modprobe sk98lin
Controlla che in /lib/modules/versione_del_kernel_in_uso/kernel/drivers/net ci sia un file così chiamato e con estensione .ko. se il kernel è un 2.6 o .gz se è un 2.4 (per saperlo digita su una console "uname -a" senza le virgolette)
Se non c'è, ti devi ricompilare il kernel per il supporto ma (se non sparo ca**ate) non c'è bisogno di drivers esterni, la scheda dovrebbe essere nativamente supportata dal kernel, basta abilitarne il modulo o compilarlo staticamente
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
Quel driver è presente nel kernel bareacpi.i e credo anche nel kernel bare , basta decommentarlo o aggiungerlo in rc.modules.
Ho provato anche io a farla funzionare sul pc di un amico ma anche se ip , routing e moduli fossero impostati nella maniera corretta non ne voleva sapere di andare in rete , mentre una mandriva le 2005 la fa funzionare al volo.
Ho provato anche io a farla funzionare sul pc di un amico ma anche se ip , routing e moduli fossero impostati nella maniera corretta non ne voleva sapere di andare in rete , mentre una mandriva le 2005 la fa funzionare al volo.