Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Il cd 1 è autoavviabile. Non devi toccare nulla.
Se il bios è impostato correttamente
non dovresti incontrare problemi.
A meno che... io avevo un vecchio pc
nel cui bios si poteva settare il bootstrap
da CD, ma lui se ne infischiava,
e ho sempre dovto farlo col floppy.
1° non servono tool speciali per fare partire il
cd boot di slackware
2° sei certo di aver masterizzato bene?
Conosco motlissimi utenti di windows che prima
di masterizzare aprono la iso con winrar solo
perchè il programma gestisce anche le iso
e le assegna l'icona dei file compressi.
3°Studiati bene slackware 4 dummies di samiel
(a proposito samiel , quanto manca alla prossima edizione?)
Per fare il punto della situazione prendi un CD che sicuramente é bootabile... il CD di Windows ad es.
Ovviamente se riesce a partire é probabile che il problema sia di masterizzazione..
Se invece ci sono ancora problemi devi riconfigurare il BIOS..
In genere basta cambiare l' ordine di boot delle periferiche, ma se la cosa non dovesse funzionare, devi controllare che tutte le periferiche IDE e quindi anche il lettore CD venga rilevato dal BIOS all'avvio. Per far questo devi controllare che i parametri dei dispositivi IDE siano impostati in automatico...
(a proposito samiel , quanto manca alla prossima edizione?)
Sempre meno, ma io credevo che avrei terminato
un grosso lavoro che sto preparando per ottobre,
e invece ho ancora diverse cose da sistemare
in vista dell'uscita. Devo sistemare alcune cose,
finire gli ultimi due capitoli e finire di latexizzare
il tutto (anche se ho già preparato in Latex alcuni
capitoli). Mi sa che prima di dicembre non ce la faccio,
contrariamente a tutte le mie precedenti previsioni...
Jeff ha scritto:Mmm,io prima del boot,premo F11 per selezionare cosa far partire.Metto cd-rom,il cd comincia a girare,ma parte lo stesso win.
Se ci vuole un tool apposito,non c'è modo di metterlo su cd o altro?
Non mi risulta serva un tool apposito, prova solo a rimasterizzare il cd ho avuto lo stesso problema con la versione live di slackware (slax), ho rimasterizzato il cd ed ora è tutto ok.
Jeff ha scritto:Mah,provo a rimasterizzare la iso.
Per masterizzarla,aprivo la iso con nero,e la masterizzavo,tutto qui.
Il cd di Windows,boota perfettamente,come qualsiasi altro cd.Ho provato anche il live di knoppix,e parte senza problemi.
Mah...
Ma il live do koppix l'hai fatto tu partendo dalle iso? Non è che per caso hai masterizzato la iso in modalità SAO (session at once) e non DAO (disk at once)?
Se usi K3b, clicca sul nome della ISO
e ti apre lo strumento giusto per masterizzarla
come tale (e non come un cd di dati).
COsì ti togli l'imbarazzo della scelta...