Ciao a tutti,
<BR>
<BR>questo il mio problema: ho installato samba-3.0.3 su slack 9.1
<BR>./configure ; make ; make install SENZA AVER PRIMA rimosso samba 2.2.8a fornito con la distro Slack.
<BR>
<BR>#smbd -V
<BR>samba 2.2.8a
<BR>
<BR>poi, tanto per complicare le cose, ho fatto quanto segue
<BR># cd /usr/local/samba/source
<BR>make revert (per tornare alla version precedente..)
<BR>
<BR>risultato
<BR>
<BR>#smbd -V
<BR>smbd: error while loading shared libraries : libldap.so.199......
<BR>
<BR>Come faccio a rimuovere tutto e iniziare da capo???
<BR>Aiuto???
<BR>grazie mille a chi mi aiuterà
<BR>dadda <br>
samba: rimuovere versione precedente
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ma scusami tanto, c´è il tgz pronto della 3.0.4, se non hai richieste specifiche, perchè non usi i pkgtools che sono tanto comodi. Anzi, swaret è la parolina magica.
<BR>
<BR>ora prova con un removepkg samba e poi installpkg samba-3.0.4-i486-1.tgz (che avrai preventivamente scaricato)<br>
<BR>
<BR>ora prova con un removepkg samba e poi installpkg samba-3.0.4-i486-1.tgz (che avrai preventivamente scaricato)<br>
Ciao,
<BR>mi era capitata una cosa simile anche anche a me.
<BR>Se non ti funziona come ha detto cRoW2k prova cosi;
<BR>Installi nuovamente il tgz della 2.2.8a e poi lo disinstalli.Se non ti permette di installarlo prova a disinstallarlo da pkgtool.
<BR>Infine usa swaret e aggiorna samba all´ultima versione.
<BR>Per l´uso di swat decommenta in /etc/inetd.conf la line con scritto samba swat (ora non mi ricordo bene).
<BR>Infine dai un killall -1 inetd e se tutto va bene ti funzionerà nuovamente samba.
<BR>Riguardo ai sorgenti di samba che hai scaricato prova a dare un make uninstall se non funziona dai un make clean e se non funziona ancora fai un locate samba e cancella tutto riguardante i sorgenti che hai installato.
<BR>Ps:io ho fatto cosi per disinstallare samba da sorgenti,spera che ci sia make uninstall cosi sei a posto.
<BR>Ciao!<br>
<BR>mi era capitata una cosa simile anche anche a me.
<BR>Se non ti funziona come ha detto cRoW2k prova cosi;
<BR>Installi nuovamente il tgz della 2.2.8a e poi lo disinstalli.Se non ti permette di installarlo prova a disinstallarlo da pkgtool.
<BR>Infine usa swaret e aggiorna samba all´ultima versione.
<BR>Per l´uso di swat decommenta in /etc/inetd.conf la line con scritto samba swat (ora non mi ricordo bene).
<BR>Infine dai un killall -1 inetd e se tutto va bene ti funzionerà nuovamente samba.
<BR>Riguardo ai sorgenti di samba che hai scaricato prova a dare un make uninstall se non funziona dai un make clean e se non funziona ancora fai un locate samba e cancella tutto riguardante i sorgenti che hai installato.
<BR>Ps:io ho fatto cosi per disinstallare samba da sorgenti,spera che ci sia make uninstall cosi sei a posto.
<BR>Ciao!<br>