KDE 3.5.0 e stile Keramik

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

KDE 3.5.0 e stile Keramik

Messaggio da Burroughs »

Stamattina ho installato (visto che la current è ferma da quasi un mese) il nuovo KDE attraverso i pacchetti per Slackware disponibili sul sito KDE stesso.
L'installazione non ha dato problemi, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che gli sviluppatori di KDE hanno scelto di utilizzare Platinum come tema di default, che io trovo francamente brutto.
Poco male, dal Centro di Controllo di KDE è possibile riscegliere Keramik; il problema però è che Keramik, come stile, non è più presente, per cui non è più possibile attivare quegli effetti grafici, a cominciare dalla trasparenza, che amavo tanto.
Qualcuno sa come e dove scaricare tale stile???

Burroughs.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

A me c'è Keramik lo sto usando tutt'ora con la 3.5 scaricata da kde.org :roll:

HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da HUSK »

idem come gohanz!!!!

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

Come ho scritto più sopra, non mi riferisco al TEMA Keramik (regolarmente presente) ma allo STILE Keramik, che è stato cannato.
Questo determina (almeno penso) i problemi di visualizzazione che ho riscontrato.

Burroughs.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ho controllato e c'è tutto anche lo stile, ho appena attivato le trasparenze per provare e funziona tutto :roll:

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

No, per quanto strano (e assurdo) possa sembrare, lo stile Keramik non è stato installato.
Considerato, comunque, che avevo anche altri problemi (qualche crash qua e là), ho disinstallato 'sta KDE 3.5.0, sono tornato alla 3.4.2 (che ho prelevato da un repository della current) ed adesso va tutto come prima.
Mah, per non sapere né leggere né scrivere, aspetterò che Pat torni dalle vacanze e metta a disposizione la nuova release della KDE nella current. ;-)

Burroughs.

Rispondi