Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Da qualche giorno Firefox mi dà problemi su determinati siti (anche d'uso comune, Libero ad esempio): ogni tanto crasha o si freeza.
Ho provato a lanciarlo da console e questo è il messaggio che appare in questi casi:
l1q1d ha scritto:Hai per caso aggiornato glibc o firefox?
Prova ad aggiornare le glibc
Beh, firefox lo aggiorno ogniqualvolta esce una nuova versione...
Le glibc non le ho toccate.
So che il loro aggiornamento è un po' problematico... Nel caso devo aggiornare a current (tenendo conto che la mia è una Slack 10.2 quasi standard...)?
Ciao,
nino
Da dove l'hai scaricato il pacchetto di firefox?
Il problema è che se hai una 10.2 e non una current se aggiorni le glibc ti conviene aggiornare tutto. La cosa più semplice e scaricarti i sorgenti e ricompilare firfox sulla tua macchina.
Per aggiornare le glibc basta scaricare il pacchetto, essere loggati come root nella sola modalità testuale:
upgradepkg glibc*
e poi riavviare.
l1q1d ha scritto:Da dove l'hai scaricato il pacchetto di firefox?
Da Slacky, naturalmente!
Finora non ho mai avuto problemi con Firefox... Mi chiedevo se possa dipendere dal fatto che ho installato Acrobat Reader e ne ho linkato la libreria sotto ~/.mozilla/plugins (dopo aver installato openldap-client, come suggerito in un vecchio post)... In effetti questi problemi li ho avuti subito dopo...
l1q1d ha scritto:
Il problema è che se hai una 10.2 e non una current se aggiorni le glibc ti conviene aggiornare tutto. La cosa più semplice e scaricarti i sorgenti e ricompilare firfox sulla tua macchina.
Per aggiornare le glibc basta scaricare il pacchetto, essere loggati come root nella sola modalità testuale:
upgradepkg glibc*
e poi riavviare.
Per ora preferisco non aggiornare. Ormai aspetto l'uscita ufficiale della 11... :P Purtroppo, non ho molto tempo per smanettare...
Grazie,
nino