xfce4.4rc1

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

xfce4.4rc1

Messaggio da Luke88 »

ho un paio di problemi con la nuova rc1 di xfce... xfce-4.3.99.1-i486-2sl per la precisione...

xfce parte, ma poi non gestisce il desktop. se abilito l'impostazione dal suo pannelo di controllo funziona, ma il login sucessivo è come se non salvasse l'opzione...
questo è .xsession-errors

Codice: Seleziona tutto

/usr/bin/startxfce4: X server already running on display :0
Agent pid 13531

** (xfwm4:13545): WARNING **: The display does not support the XComposite extension.

** (xfwm4:13545): WARNING **: Compositing manager disabled.
env: firefox-bin: No such file or directory
tra l'altro firefox il primo avvio della sessione mi si avvia, ma diretto nella barra delle applicazioni, non si fa vedere... gli avvi sucessivi invece si mostra...
non è un gran problema, ma mi fa pensare a qualche errore...

infine le icone... come nella beta2 le nuove icone sul desktop non mi si aggiungono se non rifaccio il login o cambio il metodo di gestione delle icone, obbligandolo ad un refresh...
le icone le creavo semplicemente da tasto destro sulle esistenti-desktop-create launcher...

nel passaggio tra la beta2 e la rc1 avevo anche eliminato la dir delle configurazioni, overo ~/.config, quindi non penso siano problemi di compatibilità di config...

qualcuno ha idea di cosa mi manca/cosa posso fare? :mille:

--edit:
dimenticavo: sono su una current aggiornata all'ultimo pacchetto.
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

per le icone credo sia un baco: lo fa pure a me.

Xcomposite credo sia un'estensione del server X: da gli stessi warning anche a me perchè il nostro servert non lo supporta.

a me poi continua a dire che manca l'hidefinition icon theme... boh... con la 4.2 tutto era ok...

volevo vedere se trovavo il modo di segnarmi un psio di cose per postarle agli sviluppatori...

tra l'altro se apro thunar e faccio doppio click sull'icona di un file: questo si apre solo se l'applicazione associata è nell'elenco delle applicazioni note a xfce: se provo a dire di unsare un'applicazione "custom" non funziona un tubo...

M

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

tra l'altro se apro thunar e faccio doppio click sull'icona di un file: questo si apre solo se l'applicazione associata è nell'elenco delle applicazioni note a xfce: se provo a dire di unsare un'applicazione "custom" non funziona un tubo...
questo si risolve installando desktop-file-utils.
http://ftp.cgu.edu.tw/Mirror/linuxpacka ... 6-2frg.tgz
manca su slacky :(

non penso che il problema delle icone sia un baco, dato che provando zenwalk ho notato che il refresh c'era, arrivava uno, due secondi dopo l'aggiunta icone, ma c'era.

pensi sia per l'Xcomposite che non mi carica la gestione del desktop?
io non so, ma con la beta2 funzionava la gestione desktop...

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

Luke88 ha scritto:
questo si risolve installando desktop-file-utils.
http://ftp.cgu.edu.tw/Mirror/linuxpacka ... 6-2frg.tgz
manca su slacky :(

non penso che il problema delle icone sia un baco, dato che provando zenwalk ho notato che il refresh c'era, arrivava uno, due secondi dopo l'aggiunta icone, ma c'era.

pensi sia per l'Xcomposite che non mi carica la gestione del desktop?
io non so, ma con la beta2 funzionava la gestione desktop...
denghiu per il link: però c'è anche su slacky: basta cercare nella sezione di gware-gnome. (cioè io i tgz di gware-gnome li ho tirati giù dal loro sito però mi pare che adesso slacky ne abbia un mirror :)
io ho provato ad aggiungere le icone ma non succedeva nienete: ho killato tutto X ho riavviato e me le sono trovate lì! per quello credevo ci fosse un baco: magari un refresh mancante!

M

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

in realtà bastava che tu andassi nel menu delle impostazioni Desktop, spuntassi "allow xfce to manage the desktop" e poi lo ri-selezionassi, così lo obbligi ad un refresh e lui carica l'icona...
però ci dev'essere un altro modo...

P.S.:
:p non mi ero accorto che c'era anche il repos gnome :p

--edit:
ok, per il desktop bastava uscire selezionando una volta "salva la sessione" :oops:
ero convinto il problema fosse nelle opzioni... vabbè...

comunque qualcuno ha risolto per le icone?

Rispondi