Due dritte su fluxbox?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Due dritte su fluxbox?
Volevo sapere un paio di cose soltanto,visto che non sono fondamentali ma mi darebbero una mano.
1)Esiste un modo,indifferentemente se con un tasto/applet o con una combinazione di tasti,per dare un comando simile a "Mostra Desktop"?
2)Che File Manager utilizzate?Io sto provando emelfm2 che è abbastanza comodo,anche se non paragonabile a Konqueror.
Grazie mille
1)Esiste un modo,indifferentemente se con un tasto/applet o con una combinazione di tasti,per dare un comando simile a "Mostra Desktop"?
2)Che File Manager utilizzate?Io sto provando emelfm2 che è abbastanza comodo,anche se non paragonabile a Konqueror.
Grazie mille
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Due dritte su fluxbox?
Se esista sinceramente non lo so.EmaDaCuz ha scritto:1)Esiste un modo,indifferentemente se con un tasto/applet o con una combinazione di tasti,per dare un comando simile a "Mostra Desktop"?
Posso consigliarti di lavorare con i workspace, muovendoti rapidamente con le combinazioni ALT+F1..F2 etc.
Inoltre (probabilmente lo sai), le finestre possono essere minimizzate anche con un doppio click sulla barra (così, invece della classica iconizzazione, rimane visibile solo la barra della finestra).
Le combinazioni di tasti, inoltre, le puoi creare anche tu, inserendole nel file ~/.fluxbox/keys.
Per quanto riguarda il fm, non posso che quotare 5m0k3r: rox, oltre ad essere ottimo e configurabile, è veramente fulmineo.2)Che File Manager utilizzate?Io sto provando emelfm2 che è abbastanza comodo,anche se non paragonabile a Konqueror.
In ogni caso, ti consiglio di dare un'occhiata a...
http://fluxbox.sourceforge.net/docbook/ ... index.html
Ciao,
nino
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
- checcozorzi
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Francesco Zorzi
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: KDE-4.2.4
Non so se hai già risolto il problema del Mostra Desktop, visto che è di 20 giorni fa. Io ho appena installato fluxbox.
Nel file keys, basta mettere
e il gioco è fatto!
Checco
comunque è veramente figo fluxbox!!![/code]
Nel file keys, basta mettere
Codice: Seleziona tutto
tasti + che + vuoi :ShowDesktopChecco
comunque è veramente figo fluxbox!!![/code]