Dipendenze: Blender e libHalf.so.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Dipendenze: Blender e libHalf.so.2
MALEDETTE DIPENDENZE.
Ho dovuto reinstallare Slackware (per un problema incredibile) e adesso non mi funzionano mezzi programmi a causa delle INFINITE dipendenze.
Mai, prima di adesso, ho invidiato la potenza dei vari decantati package manager di altre distro.
Lasciando perdere i problemi ad altri programmi, perfettamente funzionanti prima della suddetta reinstallazione di Slackware, questo mi fa particolarmente impazzire.
franco@Harp ~ $ blender
blender: error while loading shared libraries: libHalf.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory
Cercando con GOOGLE questa libreria fa parte del pacchetto openEXR che "stranamente" ho già installato:
franco@Harp ~ $ ls /var/log/packages/openexr*
/var/log/packages/openexr-1.4.0a-i486-1sl
Dico: pazienza cercare e ricercare le varie dipendenze per far funzionare i vari programmi.
Già questo mi sembra un problema eccessivo per far funzionare un programma, rispetto ad altre distro o ad altri sistemi operativi.
Avere il pacchetto, relativo ad una fantomatica quanto indispensabile libreria, già installato, e non riuscire a far partire il programma in questione, mi sembra eccessivo!!!!!!!!!!!
Aiuto!!!
Ho dovuto reinstallare Slackware (per un problema incredibile) e adesso non mi funzionano mezzi programmi a causa delle INFINITE dipendenze.
Mai, prima di adesso, ho invidiato la potenza dei vari decantati package manager di altre distro.
Lasciando perdere i problemi ad altri programmi, perfettamente funzionanti prima della suddetta reinstallazione di Slackware, questo mi fa particolarmente impazzire.
franco@Harp ~ $ blender
blender: error while loading shared libraries: libHalf.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory
Cercando con GOOGLE questa libreria fa parte del pacchetto openEXR che "stranamente" ho già installato:
franco@Harp ~ $ ls /var/log/packages/openexr*
/var/log/packages/openexr-1.4.0a-i486-1sl
Dico: pazienza cercare e ricercare le varie dipendenze per far funzionare i vari programmi.
Già questo mi sembra un problema eccessivo per far funzionare un programma, rispetto ad altre distro o ad altri sistemi operativi.
Avere il pacchetto, relativo ad una fantomatica quanto indispensabile libreria, già installato, e non riuscire a far partire il programma in questione, mi sembra eccessivo!!!!!!!!!!!
Aiuto!!!
-
Eurialo
- Linux 1.x

- Contatta:
Re: Dipendenze: Blender e libHalf.so.2
Vuol dire che non li ho decantati a sufficienza.. ricomincio??Harp ha scritto: Mai, prima di adesso, ho invidiato la potenza dei vari decantati package manager di altre distro.
Comunque il pacchetto e' quello, forse e' solo un problema di path? (tipo lo hai in /usr/lib e dovrebbe stare in /lib o in /usr/local/lib ... oppure si chiama solo .so o .so.1 ecc.)
- Harp
- Staff

- Contatta:
Che martello asfissiante che sei!!! Non occorre ripetere il tuo amore incondizionato. Sai a chi assomigli quando fai così. In ogni caso, non credo che anche per te sia tanto diverso per quello che riguarda Blender e scons, vero Eurialo?Eurialo ha scritto:E' maledettamente frustrante, in genere, compilare senza nessun aiuto per le dipendenze!Harp ha scritto:Ma come si fa a compilare? linkare 10000 librerie
- Harp
- Staff

- Contatta:
Ho linkato 5-6 librerie e adesso funziona.goldy ha scritto:Puoi anche creare dei link simbolici delle librerie che puntano alle versioni che servono
a blender.
io ho risolto in questo modo e se non ricordo male
non'è solo llibHalf il problema ci sono anche altre lib da linkare a versioni inferiori
Mi piacerebbe sapere comunque come si fa a ricompilarlo da sorgrnti.
Se qualcuni me lo sa spiegare...