Installazione Ndiswrapper
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
blacklight
- Linux 0.x

Installazione Ndiswrapper
Credo di aver bisogno di ndiswrapper per la configurazione della mia scheda wireless (una scheda con chipset Boardcom). Non avendo trovato una versione precompilata né sui miei cd della Slack, né sul sito ftp della Slack (e dato che su slacky.it c'è una versione precompilata solo per il kernel 2.4.31, mentre io uso la Slack 11.0 con kernel 2.6.17.13), ho deciso di optare per i sorgenti della versione 1.28. Premetto che, ovviamente, ho già installato sia moduli, sia sorgenti, sia headers del kernel 2.6.17.13. Il problema avviene quando digito il comando "make": mi compare una lista di errori così lunga che non ci sta nemmeno nella mia finestra di terminale, tutti errori avent,i come causa comune, gli header del kernel 2.6.17.13 presenti nella directory /usr/include/linux. Qualcuno sa come risolvere il problema? Esiste una versione di ndiswrapper precompilata per il mio kernel? Oppure devo rimettere su gli header del vecchio kernel (2.4.33.3)?
-
blacklight
- Linux 0.x

Dove la trovo un'altra versione degli headers? Sul sito ftp di Linux nella directory k trovo solo i sorgenti...
EDIT: come non detto. Gli headers del mio kernel precedente (2.4.33.3) sono nella directory d, non nella k. Ho reinstallato i vecchi headers ma il problema permane. Ecco solo una piccola parte dei messaggi di errore che sono riuscito a catturare:
E così via.
EDIT: come non detto. Gli headers del mio kernel precedente (2.4.33.3) sono nella directory d, non nella k. Ho reinstallato i vecchi headers ma il problema permane. Ecco solo una piccola parte dei messaggi di errore che sono riuscito a catturare:
Codice: Seleziona tutto
include/linux/ipc.h:15: error: syntax error before "cgid"
include/linux/ipc.h:15: warning: type defaults to `int' in declaration of `cgid'
include/linux/ipc.h:15: warning: data definition has no type or storage class
include/linux/ipc.h:16: error: syntax error before "mode"
include/linux/ipc.h:16: warning: type defaults to `int' in declaration of `mode'
include/linux/ipc.h:16: warning: data definition has no type or storage class
include/linux/ipc.h:18: error: syntax error before '}' token
In file included from include/linux/sem.h:4,
from include/linux/sched.h:27,
from include/linux/module.h:10,
from /home/blacklight/ndiswrapper-1.26/driver/hal.c:17:
include/linux/ipc.h:21:24: asm/ipcbuf.h: No such file or directory
include/linux/ipc.h:62: error: syntax error before "uid_t"
include/linux/ipc.h:62: warning: no semicolon at end of struct or union
include/linux/ipc.h:63: warning: type defaults to `int' in declaration of `gid'
include/linux/ipc.h:63: warning: data definition has no type or storage class
include/linux/ipc.h:64: error: syntax error before "cuid"
include/linux/ipc.h:64: warning: type defaults to `int' in declaration of `cuid'
include/linux/ipc.h:64: warning: data definition has no type or storage class
include/linux/ipc.h:65: error: syntax error before "cgid"
include/linux/ipc.h:65: warning: type defaults to `int' in declaration of `cgid'
include/linux/ipc.h:65: warning: data definition has no type or storage class
include/linux/ipc.h:66: error: syntax error before "mode"
include/linux/ipc.h:66: warning: type defaults to `int' in declaration of `mode'
include/linux/ipc.h:66: warning: data definition has no type or storage class
include/linux/ipc.h:67: error: conflicting types for 'seq'
include/linux/ipc.h:17: error: previous declaration of 'seq' was here
include/linux/ipc.h:69: error: syntax error before '}' token
In file included from include/linux/sched.h:27,
include/linux/sem.h:25: error: field `sem_perm' has incomplete type
include/linux/sem.h:26: error: syntax error before "__kernel_time_t"
include/linux/sem.h:26: warning: no semicolon at end of struct or union
include/linux/sem.h:27: warning: type defaults to `int' in declaration of `sem_ctime'
include/linux/sem.h:27: warning: data definition has no type or storage class
include/linux/sem.h:33: error: syntax error before '}' token
In file included from include/linux/sched.h:27,
http://www.linuxpackages.net/search_vie ... apper&ver=whites11 ha scritto:non credo esistano versioni precompilate di ndiswrapper (almeno per slackware)