boot slax pendrive usb
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
boot slax pendrive usb
ho installato slax su pen drive con myslax, ma al boot si avvia windows, ho guardato nel bios ed è impostato su removable devices, quando guardo i dettagli mi dice che i removable devices sono: legacy floppy drives, CD rom drive, network boot. questo vuol dire che non posso fare il boot da usb?
ho un notebook compaq evo n1020v.non c'è altro sistema?spero di si.
se non è possibile mi dite come salvare le impostazioni sul CD avviabile di slax senza dover riimpostarlo ad ogni avvio?
altra cosa, io ho 256Mb di ram, all'avvio digito "slax copy2ram" ma mi dice che non ho ram sufficente.
troppe domande?
spero di no
grazie
lmatteo
ho un notebook compaq evo n1020v.non c'è altro sistema?spero di si.
se non è possibile mi dite come salvare le impostazioni sul CD avviabile di slax senza dover riimpostarlo ad ogni avvio?
altra cosa, io ho 256Mb di ram, all'avvio digito "slax copy2ram" ma mi dice che non ho ram sufficente.
troppe domande?
spero di no
grazie
lmatteo
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Ciao e benvenuto
Probabilmente il tuo laptop non supporta il boot da usb, e c'è poco da fare, puoi comunque provare a fare un aggiornamento del bios....non si sa mai.
Da quanto ne so io non è possibile personalizzare Slax, proprio perchè è una distro live, al massimo puoi aggiungere dei moduli.
Hai già letto questo?
http://www.slax.org/doc_customize.php#addfiles
Probabilmente il tuo laptop non supporta il boot da usb, e c'è poco da fare, puoi comunque provare a fare un aggiornamento del bios....non si sa mai.
Da quanto ne so io non è possibile personalizzare Slax, proprio perchè è una distro live, al massimo puoi aggiungere dei moduli.
Hai già letto questo?
http://www.slax.org/doc_customize.php#addfiles
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
se non riesci a bootare da usb prova lo SLAX Boot CD, è fatto apposta per casi come il tuo
penso che la pagina indicata da DanBadJar faccia al caso tuo: infatti puoi salvare le tue configurazioni con i metodi indicati in essase non è possibile mi dite come salvare le impostazioni sul CD avviabile di slax senza dover riimpostarlo ad ogni avvio?
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Ciao stavo giusto facendo esperimenti proprio in questo momento con la Slax...
Paoletta mi ha preceduto proprio mentre stavo scrivendo...
ovvero usa il Boot CD ...
per il copy2ram prova la popcorn..
Per il settaggio del BIOS del notebook prova a vedere se per caso il dispositivo usb venga riconosciuto come hard disk ...
... anch' io credevo di non avere possibilità di avviare il mio notebook ma invece dopo l'opportuno smanettamento sono riuscito a far digerire l' Hard disk da 80Gb montato su cassettino al notebook...
buon divertimento
Paoletta mi ha preceduto proprio mentre stavo scrivendo...
ovvero usa il Boot CD ...
per il copy2ram prova la popcorn..
Per il settaggio del BIOS del notebook prova a vedere se per caso il dispositivo usb venga riconosciuto come hard disk ...
... anch' io credevo di non avere possibilità di avviare il mio notebook ma invece dopo l'opportuno smanettamento sono riuscito a far digerire l' Hard disk da 80Gb montato su cassettino al notebook...
buon divertimento
-
mr_hyde
- Linux 0.x

- Slackware: current (>= 13)
Anch'io non posso che darti lo stesso consiglio: ad esempio sull'Acer 5024 per vedere il disco esterno devo fare cosi':Luci0 ha scritto: Per il settaggio del BIOS del notebook prova a vedere se per caso il dispositivo usb venga riconosciuto come hard disk ...
1) aggancio HD esterno via USB a PC spento
2) accendo il PC e vado nella configurazione del BIOS
3) vado nella schermata dove sono elencati i dispositivi da cui e' possibile effettuare il boot
4) In questa lista, accanto alla voce "Hard disk" mi compare un segno "+": selezionando la voce Hard Disk questa mi si "apre" e mostra 2 hard disk: uno e' quello interno del notebook e l'altro e' proprio l'hard disk esterno
5) seleziono l'hard disk esterno e lo "muovo" al di sopra di quello interno, in modo da renderlo prioritario nella sequenza di avvio.
Prova a vedere se il tuo notebook non abbia un meccanismo simile: anch'io fino a qualche giorno fa pensavo di non avere speranze!
Ciao,
Mr Hyde
boot-usb
grazie intanto per avermi risposto, per il boot da usb ho provato a settare il bios, ma non c'è traccia di usb, espandendo i removable esce fuori solo il floppy, ed espandendo 'hard disk appaiono solo le caratteristiche dell'AD, ho trovato,sotto la voce boot, un "host controller usb disabled, se lo attivo appare un "legacy usb", attivo anche quello, ma non succede niente, anzi mi si è spento il computer ed ho dovuto impostare il bios default.continuerò a provarci.
per le altre impostazioni ci sto arrivando, uso killbill perchè per me è la migliore, e voglio arrivarci in fondo. ho provato una versione di slax tutta italiana, slax-tlc, solo che ha più di 300mb, in più ha questo benedetto "slax-installer" del quale nella killbill non c'è traccia.
vi farò sapere
lmatteo
per le altre impostazioni ci sto arrivando, uso killbill perchè per me è la migliore, e voglio arrivarci in fondo. ho provato una versione di slax tutta italiana, slax-tlc, solo che ha più di 300mb, in più ha questo benedetto "slax-installer" del quale nella killbill non c'è traccia.
vi farò sapere
lmatteo