cannot find -lXss... eppure libXss c'è [RISOLTO]

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ma come si configura Google Talk? Occorre un account google mail?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ok anche con GTalk funziona bene! Ho usato questa guida senza problemi!

http://www.jabbin.com/it/configurazione ... ogle-talk/

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Vista questa possibilità di fare sia IM che VoIP con Google Talk (che ancora non c'è per Linux a meno che non si voglia fare solo IM con un normale client jabber) sarebbe interessante mettere un pacchetto nel repository di Slacky (io c'ho provato ma come hai visto qualcosa non ha funzionato)... Al momento il programmi che fanno sia VoIP che IM con Google Talk sono Jabbin e Tapioca, solo che Tapioca ha varie dipendenze di Gnome. Jabbin invece trova già tutto su una Slackware normale.

Mi pare solo le ultime beta facciano il VoIP con google.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Si ho mandato lo SlackBuild a Loris, tra l'altro ho notato che Jabbin è una versione modificata di Psi, evidetemente sono basate sullo stesso codice!

Rispondi