thunderbird tra win e linux [RISOLTO]

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
taba82
Linux 0.x
Linux 0.x

thunderbird tra win e linux [RISOLTO]

Messaggio da taba82 »

ho qualche problemino con thunderbird.. sul portatile ho winxp e slack 11.0.. e devo condividere la posta. la directory delle impostazioni di TB e la directory con le email ce l'ho in una partizione fat32. prima di mettere la slackware ho provato altre distribuzioni e non ho mai avuto problemi.. invece adesso.. ho utilizzato lo stesso sistema.. quello descritto sul sito di mozilla ma thunderbird non vuole saperne di funzionare.
ho copiato il file "prefs.js" dalle impostazioni di thunderbird di win nella directory .thunderbird di linux.. ho modificato tutti i percorsi (d:\\tb\... in /mnt/dati1/tb/..)..
faccio partire thunderbird... e ci sono tutti gli account.. tutte le directory che ho creato x smistare la posta.. ma continua a caricare e le mail non me le fa vedere.
la partizione condivisa tra win/linux la monto in fstab con

Codice: Seleziona tutto

/dev/hda10       /mnt/dati1       vfat        defaults         1   0
uso l'ultima versione di TB (1.5.0.9).
Ultima modifica di taba82 il mer 17 gen 2007, 0:36, modificato 1 volta in totale.

taba82
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da taba82 »

ho risolto.. il problema era proprio in fstab.
ho modificato con

Codice: Seleziona tutto

/dev/hda10       /mnt/dati1       vfat        defaults,user,umask=000         1   0
ed e' andato a posto.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

Scusami ma per la condivisione della rubrica come fai!?
a me non funzionaaa!!

taba82
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da taba82 »

non sono riuscito neanche io a condividerla..
ho copiato il file "abook.map" dalla directory di win a quella di linux.. e basta.
cosi' ho tutti gli indirizzi.. ma se vai a modificarli sotto linux.. non avrai le modifiche sotto win...e viceversa.

Rispondi