Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
si, la versioni dei driver e dell'installer coincidono esatamente con quelle segnalate.
Sto usando la slack11 e lo xorg che mi ha installato di default (non so come guardare la versione).
Gregg ha scritto:si, la versioni dei driver e dell'installer coincidono esatamente con quelle segnalate.
Sto usando la slack11 e lo xorg che mi ha installato di default (non so come guardare la versione).
Questo programma riscrive il file xorg.conf per far si che venga utilizzato il motore di rendering ati. Il vecchio xorg.conf lo troverai salvato in /etc/X11/org.conf.old (mi pare).
Prova e poi fammi sapere, se non funziona postami il tuo xorg.conf che trovi sempre in /etc/X11/
Questo programma riscrive il file xorg.conf per far si che venga utilizzato il motore di rendering ati. Il vecchio xorg.conf lo troverai salvato in /etc/X11/org.conf.old (mi pare).
Prova e poi fammi sapere, se non funziona postami il tuo xorg.conf che trovi sempre in /etc/X11/
Non vorrei abusare della tua pazienza spina, e non vorrei andare offtopic, vorrei solo sapere se questo problema è correlato ai deriver ati:
lanciando un filmato con mplayer da riga di comando il filmato viene aperto correttamente, ma è verde.....
Non saprei, non credo, io uso le opengl per vedere i video e mi vanno bene.
comunque mplayer ha tante di quelle opzioni, filtri e codec che chi lo sa, dovrei scaricarti i sorgenti e compilartelo da te per il tuo PC. Molte volte, tipo con questi programmi le cosa possono solo migliorare.
Spina
P.S. comunque, non ho capito il problema precedente, che vuol dire che funziona solo se lanci la grafica prima da root? che vuol dire "lancio la grafica"?
Pippi.S. Vedi che tramite aticonfig puoi configurare l'X con la scheda ATI. Leggiti qualche cosa e vedi se puoi ottimizzare. Buona fortuna...
Vuol dire che l'accelerazione grafica parte se lancio prima "x" da root e poi mi loggo come utente e lancio "x".
Se invece mi loggo come utente e faccio "startx" non funziona, anche se il modulo "fglrx" lo vedo come caricato.
il log l'ho estratto da Xorg.log: http://rafb.net/p/OBpZ1i40.html, ma non ho capito bene cosa non va...potrebbe essere un problema di moduli del kernel?!?!?
lennynero ha scritto:il log l'ho estratto da Xorg.log: http://rafb.net/p/OBpZ1i40.html, ma non ho capito bene cosa non va...potrebbe essere un problema di moduli del kernel?!?!?
Non sembra esserci niente che non va. Prendi i log di sistema, visto che dici che si è crashato.
Gregg ha scritto:Vuol dire che l'accelerazione grafica parte se lancio prima "x" da root e poi mi loggo come utente e lancio "x".
Se invece mi loggo come utente e faccio "startx" non funziona, anche se il modulo "fglrx" lo vedo come caricato.
Gregg ha scritto:Vuol dire che l'accelerazione grafica parte se lancio prima "x" da root e poi mi loggo come utente e lancio "x".