Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao è la prima volta che scrivo nel forum per cui scusatemi eventuali imprecisioni.
Sto disperatamente cercando di creare un file divx con slack 11 + dvdrip.
Mi spiego meglio, il mio lettore non sembra non essere compatibile con i file xvid, quindi ho in stallato il pacchetto div4linux ma:
1) DVDRIP mi da errore e non trova alcune librerie.
2) non ho idea di come farlo vedere e nei vari forum tutti consigliano di usare xvid
lancia il programma da console e vedi quali sono le librerie mancanti e le installi. Se non riesci a venirne a capo...noi siamo qui...
Quando si tratta di "esperimenti" video io suggerisco (così come potrai constatare girando un po per il forum) di usare una distro live-CD come la Dyne:bolic (suggerisco questa distribuzione perché è ottimizzata o, se si preferisce, mirata al multimedia).
stasera riprovo e poi vi posto gli errori.
Se ricordo bene selezionando il codec da dvdrip (esempio divx4 o divx5 ) il programma poi va a cercare delle librerie tipo divx5encode... o qualcosa di questo tipo, ho provato anche a creare dei link simbolici ai file ...encode creati da divx4linux ma da comunque errore.
Vi sono altri programmi che permettono ti creare in automatico un divx?
p.s. sto già scaricando Dyne:bolic grazie della dritta