2.6.20 & acpi

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

2.6.20 & acpi

Messaggio da tgmx »

Ciao Ragazzi,

ho istallato il nuovo kernel 2.6.20 e sembra che sia tutto apposto ma quando vado a spegnere il pc premendo il pulsante sul case (come ho sempre fatto) alla fine della procedura di shutdown il pc non si spegne ma si riavvia...

Secondo voi a cosa è dovuto. E' un problema strano perchè ho controllato più volte la parte relativa all'acpi e non sembrano esserci problemi.
Tra l'altro non saprei neanche come fare per ottenere questo effetto volontariamente... :)

Grazie

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Re: 2.6.20 & acpi

Messaggio da bloodlust »

tgmx ha scritto:ho istallato il nuovo kernel 2.6.20 ... premendo il pulsante sul case (come ho sempre fatto)
che kernel avevi in precedenza? normalmente con kernel della serie 2.6 il sistema si spegne da solo.

Come hai aggiornato? make oldconfig oppure hai modificato la configurazione a mano?

ciao

Rispondi