[Sondaggio] Se abbandonaste Slackware...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[Sondaggio] Se abbandonaste Slackware...
... quale distro prenderebbe il suo posto sui vs calcolatori ?!?
Secondo voi quale sarà la distribuzione che prenderà maggiormente campo nel caso in cui Vista dovesse riscuotere pochi successi a favore di Linux?
Sono curioso di sapere la vostra opinione in merito
Saluti
Secondo voi quale sarà la distribuzione che prenderà maggiormente campo nel caso in cui Vista dovesse riscuotere pochi successi a favore di Linux?
Sono curioso di sapere la vostra opinione in merito
Saluti
- scottie
- Linux 1.x

- Slackware: Current
- Contatta:
Premettendo che comunque Vista o altri prodotti marcati Microsoft non potrebbero mai sostituire Linux, se proprio dovessi cambiare distro penso che mi orienterei verso qualche derivata di Slackware tipo Zenwalk oppure Gentoo, sicuramente non mi orienterei verso le distro più alla moda come Ubuntu non fosse altro perchè mi stanno antipatica Debian e tutte le sue derivate.
Re: [Sondaggio] Se abbandonaste Slackware...
Una vale l'altra, basta che sia veloce e semplice.aLe46 ha scritto:... quale distro prenderebbe il suo posto sui vs calcolatori ?!?
Ubuntu.Secondo voi quale sarà la distribuzione che prenderà maggiormente campo nel caso in cui Vista dovesse riscuotere pochi successi a favore di Linux?
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Sono abbastanza d'accordo. Ubuntu è indubbiamente la distro che ad oggi riscuote più successo negli ambienti linux come usabilità... è generalmente quella che ci si installa per avere Linux e tenere al minimo gli sbattimenti. Suse però ha dietro un azienda che sta applicando politiche aggressive un po' in tutti i mercati, quindi non mi stupirei (al di là della qualità della distro, che non conosco) che la sua percentuale di successo salga nel tempo.DaNiMoTh ha scritto: Distro anti-Vista: Ubuntu 70%, Suse 30%
Per l'alternativa a Slackware non so... e cribbio, ora che ne ho trovata una che mi piace già volete farmi cambiare?
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
Re: [Sondaggio] Se abbandonaste Slackware...
che windows vista riscuoterà pochi successi lo dubitoaLe46 ha scritto: Secondo voi quale sarà la distribuzione che prenderà maggiormente campo nel caso in cui Vista dovesse riscuotere pochi successi a favore di Linux?
credo che la maggior parte delle persone che vorranno provare linux si butteranno su ubuntu o su suse, la maggior parte proverà ubuntu, con ubuntu non devi fare praticamente niente
- francogdn
- Linux 2.x

- Distribuzione: Fedora
Certo... Suse adesso è Microsoftcymon ha scritto: Suse però ha dietro un azienda che sta applicando politiche aggressive un po' in tutti i mercati, quindi non mi stupirei (al di là della qualità della distro, che non conosco) che la sua percentuale di successo salga nel tempo.
Io dovessi abbandonare Slackware andrei su Zenwalk.
Io ho provato Arch, bella e parecchio pratica ma purtroppo a tratti (o periodi) instabile
. Ho provato zenwalk: carina, un po' più curata di slackware ma ha pochissimi pacchetti e i rilasci sono troppo frenetici.
Alla fine, come ho già ripetuto, sono sempre tornato a casa da slackware. Ormai è un pezzettino che la uso e comincio a districarmici. Non voglio nemmeno pensare di cambiarla. Quel tempo preferisco utilizzarlo per imparare ad usarla meglio.
. Ho provato zenwalk: carina, un po' più curata di slackware ma ha pochissimi pacchetti e i rilasci sono troppo frenetici.Alla fine, come ho già ripetuto, sono sempre tornato a casa da slackware. Ormai è un pezzettino che la uso e comincio a districarmici. Non voglio nemmeno pensare di cambiarla. Quel tempo preferisco utilizzarlo per imparare ad usarla meglio.