Sviluppo PHP sotto Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sviluppo PHP sotto Slackware
Avrei bisogno di sviluppare un paio di pagine in php e vorrei farlo sotto la mia fida slacky 11.0.....
Cosa mi consigliate?
Io avrei pensato a Quanta come IDE, per testare le pagine come dovrei fare?
Cosa mi consigliate?
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Quanta +, IMHO, è il miglior editor per il web in circolazione (indipendentemente dalle piattaforme).
Per testare le pagine, devi.
Se poi ti serve anche mysql, dà un'occhiata alle guide in wikislacky o in S4D per l'attivazione...
Per testare le pagine, devi
- assicurarti che Apache sia attivo sulla tua Slack: per verificarlo, metti localhost nel browser e vedi cosa ti esce;
- Modificare il file /etc/apache/httpd.conf decommentando la riga, verso la fine
Codice: Seleziona tutto
Include /etc/apache/mod_php.conf
Codice: Seleziona tutto
apachectl restartSe poi ti serve anche mysql, dà un'occhiata alle guide in wikislacky o in S4D per l'attivazione...
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Installi e configuri Apache !! non é poi così difficile ... http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware
... buon divertimento ...
... buon divertimento ...
come ide va bene qualsiasi ambiente, io personalmente utilizzo bluefish. il php dovrebbe essere installato di default, io ho eseguito una installazione full :\
ad ogni modo apache ha come root-directory per le pagine situata in /var/www/htdocs, io ho editato il file di configurazione di apache per avere questa directory sulla mia home, in questo modo posso occuparmi dei permessi più agevolmente.
ad ogni modo apache ha come root-directory per le pagine situata in /var/www/htdocs, io ho editato il file di configurazione di apache per avere questa directory sulla mia home, in questo modo posso occuparmi dei permessi più agevolmente.
Grazie a tutti ragazzi. proverò!!!
Penso farò così anch'ioInfrid ha scritto:ad ogni modo apache ha come root-directory per le pagine situata in /var/www/htdocs, io ho editato il file di configurazione di apache per avere questa directory sulla mia home, in questo modo posso occuparmi dei permessi più agevolmente.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Sì sono anch'io per Quanta o Eclipse-pdt, non è eccezionale quest'ultimo ma ctrl+spazio per il suggerimento delle funzioni secondo me spacca! Bluefish non m'è piaciuto invece... tieni conto comunque che di default su slack ci sono apache 1 (secondo me la 2 è meglio, ma non cambia gran chè) e php4, che va benissimo visto che di solito nei siti di hosting gira quella versione, ma php5 è molto meglio come programmazione ad oggetti... dipende se ci sei abituato o meno. 
Re: Sviluppo PHP sotto Slackware
smepre usato vim........V ha scritto:Avrei bisogno di sviluppare un paio di pagine in php e vorrei farlo sotto la mia fida slacky 11.0.....
Cosa mi consigliate?
comunque quanta non e' niente male per fare queste cose se usi kde
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Sviluppo PHP sotto Slackware
E perché, se usi fluxbox?IceSlack ha scritto:...comunque quanta non e' niente male per fare queste cose se usi kde
Io sono anni che non accedo a KDE...