Caro Luci0, se guardi qualche mio post precedente, vedrai i miei script di connessione ppp. Così puoi escludere il fatto che tutta sta fanfara mi serva per connettermi ad internet.Ma tutto questo lavoro a cosa doveva servire ??
Non mi dire che serviva per una connessione ppp ?
In realtà, diciamo in modo "diretto", non mi serve a nulla: sono gli effetti che questa operazione ripercuote sullo stato del telefonino/modem.
Se non sei pratico di connessioni gprs, fortunatamente per te
Penso che il porblema sia dovuto al sovraccarico della rete che causa la caduta del telefono in uno stato di catalessi, cioè non scambia più dati (100% packet loss, dice il ping...). Tuttavia la connessione resta up.
Col tempo ho provato diverse manovre "manuali": dalla più drastica spegni/riaccendi il device, allo stacca e riattacca il cavo alla porta usb e via dicendo, fino alle maniere più soft tipo chiamare manualmente un numero e riattaccare.
Bene, ognuna di queste manovre ha un effetto sullo stato del telefono.
Non ti sto a spiegare tutto, verrebbe lunga e magari poi non ti interessa neanche troppo
Immagina una linea bloccata nel bel mezzo della notte, come fare a non perdere ore preziose di download (per esempio..)?
Senza questo sistema mi scordo applicazioni P2P e anche download di ISO per esempio...
Non hai idee di come reindireìizzare a chat le risposte del modem tipo gli "OK" ogli "ERROR"?