Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti, ho installato appena ieri la nostra amata slack12 , ma ho riscontrato un piccolo "problemino", se così posso definirlo...
Praticamente il carattere del testo all'interno delle pagine di firefox (v. 2.0.0.5), quindi non nei suoi menù è molto piccolo..
Se utilizzo il semplice Visulizza --> dimensione testo etc al primo ingrandimento è già troppo grande...
Volevo sapere dove dovevo modificare per impostare con più precisione la grandezza delle scritte.
Grazie
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
Ho visto un'altra discussione molto interessante, adesso che me l'hai fatto notare...
Avrei comunque un paio di domande e probabilmente non saranno le ultime
1. Ricompilare il pacchetto Free Type può risolvere il mio problema?
2. Il percorso dei fonts non è più quello che ho trovato nella guida della documentazione, è per caso stato sostituito con questo: /usr/X11/share/fonts/TTF?
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
i percorsi dei fonts di sistema dovrebbero essere nel file /etc/X11/xorg.conf, lì ci sono i path
per il pacchetto freetype puoi provare a ricompilarlo, sicuramente rende la vista dei caratteri più piacevoli, poi potrebbe risolvere il problema ma non te lo assicuro. io non ho avuto problemi di font avendolo ricompilato.
# **********************************************************************
# Files section. This allows default font and rgb paths to be set
# **********************************************************************
Section "Files"
# The location of the RGB database. Note, this is the name of the
# file minus the extension (like ".txt" or ".db"). There is normally
# no need to change the default.
RgbPath "/usr/share/X11/rgb"
# Multiple FontPath entries are allowed (which are concatenated together),
# as well as specifying multiple comma-separated entries in one FontPath
# command (or a combination of both methods)
#
# If you don't have a floating point coprocessor and emacs, Mosaic or other
# programs take long to start up, try moving the Type1 and Speedo directory
# to the end of this list (or comment them out).
#
# ModulePath can be used to set a search path for the X server modules.
# The default path is shown here.
# ModulePath "/usr/lib/xorg/modules"
FontPath "/usr/share/fonts/misc"
FontPath "/usr/share/fonts/OTF"
--> FontPath "/usr/share/fonts/TTF"
FontPath "/usr/share/fonts/Type1"
FontPath "/usr/share/fonts/Speedo"
FontPath "/usr/share/fonts/75dpi:unscaled"
FontPath "/usr/share/fonts/100dpi:unscaled"
FontPath "/usr/share/fonts/cyrillic"
FontPath "/usr/local/share/fonts"
EndSection