Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ma.....
Io vorrei tenere tutto un po' pulito e cercare se possibile di gestire installazioni e disinstallazioi con i pkgtools.
Come posso fare? Fatemi sapere come vi comportareste.
Ho trovato uno "slackpack" che mi hanno consigliato su un forum.
Non ne avevo mai utilizzati, ma l'idea mi piace.
E per di piu mi pare di capire che si tratti di un metodo "non automatico" tipo checkinstall:
qui qualcuno ha scritto la ricetta con raziocinio (almeno si spera) che e` in grado di scaricare, compilare, creare il pacchetto etc...pronto per dare in pasto ai pkgtools.
Giusto no?
Bene, dopo averinstallato questi pacchetti mi da` ancora un errore:
bash-3.1# ddclient -daemon=0 -noquiet -debug
DEBUG: get_ip: using if, ppp0 reports xxx.xxx.xxx.xxx
DEBUG:
DEBUG: nic_dyndns2_update -------------------
DEBUG: proxy =
DEBUG: url = http://members.dyndns.org:8245/nic/update?system=dyndns&hostname=yyy.yyy.yyy&myip=xxx.xxx.xxx.xxx&wildcard=ON
DEBUG: server = members.dyndns.org:8245
WARNING: cannot connect to members.dyndns.org:8245 socket: IO::Socket::SSL: Timeout IO::Socket::INET configuration failederror:00000000:lib(0):func(0):reason(0)
FAILED: updating xxx.xxx.xxx.xxx: Could not connect to members.dyndns.org:8245.
Il problema sembra legato proprio ai nuovi pacchetti installati e al coinvoglimento dell'opzione "ssl=yes" nel file di configurazione di ddclient.
Avete idee su come risolvere?