wine ed emule

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

wine ed emule

Messaggio da FireEater »

Ciao a tutti,
ho il seguente problema con emule:

an unnamed file could not be opened because there are too many open files.

In pratica dopo po' di tempo che scarico ad una buona velocità, alcuni download diventano errati (con le barre gialle e nere) e si disconnette dal server e dal kad.

Se provo a connettermi nuovamente al kad emule crasha dandomi un runtime error.

ho letto in giro che si può modificare il limite di file "apribili" contemporaneamente, qualcuno sa come fare?

Secondo voi è un problema di configurazione di wine o di slack?

Grazie a tutti
Fire

PS: non ditemi di installarmi aMule o altri, ho già provato e per il momento preferisco emule.

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggio da syaochan »

Il numero di file apribili si vede/imposta con ulimit -n.
man bash per maggiori info.

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Night_Watch »

Ma perchè non usi aMule??

Io mi trovo molto molto bene.

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

syaochan ha scritto:Il numero di file apribili si vede/imposta con ulimit -n.
man bash per maggiori info.
Grazie dell'informazione
Ho provato con ulimit -SHn 4096 dato che prima era impostato a 1024, ora ho emule attivo se va tutto bene x qualche ora vi faccio sapere.
Ciao

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Night_Watch »

Fire_eater ha scritto:PS: non ditemi di installarmi aMule o altri, ho già provato e per il momento preferisco emule.
Ma l'hai aggiunto dopo o sono io che mi sono rincoglionito??

Indipendentemente da questo ribadisco che aMule lavora molto bene.

Ciao.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

E' assurdo installare un emulatore per un programma per windows quanto esistono programmi identici nativi per linux.

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Night_Watch ha scritto:
Fire_eater ha scritto:PS: non ditemi di installarmi aMule o altri, ho già provato e per il momento preferisco emule.
Ma l'hai aggiunto dopo o sono io che mi sono rincoglionito??

Indipendentemente da questo ribadisco che aMule lavora molto bene.

Ciao.
No mi sa che ti è sfuggito, altrimenti sarebbe apparso alla fine del post "ultima modifica ecc...".
Comunque sono d'accordo, amule fa discretamente il suo lavoro !

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Consiglio anche mldonkey,
che lavora su più protocolli e reti

M.

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Messaggio da joe »

Non ho mai utilizzato seriamente la rete ed2k a causa della mia maledetta connessione EDGE che presenta particolari limitazioni soprattutto il piano tariffario non mi consente di tenere sempre la connessione su per non perdere il posto in coda:
ho notato che su file di grosse dimensioni, le code sono più lunghe e non riesco a progredire.... premesso questo un po' OT, voglio spezzare una lancia a favra di wine+emule.
Probabilmente chi di voi ha una connessione stabile magari a larga banda non noterà molte differenze.
Sulla mia linea, invece ho notato che la kad di amule è molto più instabile e spesso risulto firewallwed.
Non avevo mai utilizzato wine e pensavo che fosse più complicato....
invece ho l'ho provato ed è molto alla portata, così ho provato emule e devo dire che la kad sta sempre verde.

Personalmente non sono d'accordo con l'uso di wine qualora non si abbiano esigenze specifiche, però devo riconoscere che ha una certa utilità:
tra le altre cose ho anche provato l'installazione di utorrent che sembra essere più performante del mio fido rtorrent....dico "sembra" perchè l'ho testato troppo poco, ma sullo stesso file che stavo scaricando con rtorrent (uguale numero di peers, seed ecc...).
Se confrontiamo azureus o utorrent via wine, direi che siamo lì...di certo non si può far girare da framebuffer come rtorrent, ma se utorrent risultasse indubbiamente più performante di rtorrent mi converrebbe lasciare X attivo....almeno fino a quando sono costretto con questainsulsa connessione. :-(

Rispondi