Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho appena caricato sul cvs la nuova versione di un paio di file... principalmente ho corretto un paio di memory leaks in parser.c (sapevo che c'erano e che dovevo eliminarli).
Il comportamento simpatico di questi leaks era che mano mano che lanciavi comandi la ram del computer diminuiva
ho rilasciato la versione 0.2 prealpha di BohShell, include:
-parecchi bugfix;
-un nuovo sistema per gestire i comandi builtin
-un sistema di ricerca dei comandi che va a sostituire (il più comodo ed elegante) autocompletamento di bash (siccome l'input è bufferizzato nel momento in cui premo TAB non accade niente, quindi non sono riuscito a simulare un vero autocompletamento )
P.S.
Ormai do periodicamente gli aggiornamenti della shell in questo topic, se gli amministratori dovessero ritenere invasiva una cosa del genere, magari me lo fanno sapere...
thanks!
in questi giorni lo sviluppo di bohshell è andato avanti.
Adesso oltre ad alcune modifiche ed estensioni ho messo su in giornata un piccolo sito.
Lì andrò a postare news ecc...
grazie pure al vostro aiuto sono arrivato alla versione 0.4b di bohshell che integra forse una caratteristica... quantomeno poco diffusa (o che praticamente non conoscevo affatto) ovvero l'associazione file/programma... diciamo quello che accade in un normalissimo desktop grafico.
Ora... per concezione di un sistema *nix questa feature non è di certo fondamentale... (anche perchè nei sistemi *nix le estensioni hanno solo valore esplicativo per l'utente e non per il sistema)... tuttavia qualcuno potrebbe trovarla comoda.
EX:
$ ,/main.c apre main.c con l'editor che avete configurato
$ ,/txt apre *.txt files presenti nella current working directory
i programmi vengono settati nel file di configurazione presente nella home.... e se non l'avete allora copiatelo dal tar.gz presente nella shell