ipod 4gb e ipodlinux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ipod 4gb e ipodlinux
salve a tutti.. premetto di non essere proprio un mostro con linux e che sto imparando piano piano.. allora vorrei mettere come sistema operativo linux sul mio ipod da 4 gb, ma non riesco!!! ho provato ad utilizzare l'installer di WinXp ma non ho risolto nulla poiche non mi trova l'ipod.. e invece con linux non riesco proprio a installare i binari dell'installer di ipodlinux!!! ho provato ad esplorare il pacchetto e c'è un unico file chiamato "installer" e dice che è un file eseguibile.. domanda: come lo eseguo?????? il comando "sh installer" non funge e neanche make e make install.. non so come comportarmi.. so solo che voglio il pinguino sull'ipod e non c'è uno straccio di sito fatto bene su internet che me lo spiega bene! tutti la fanno facile ma per uno alle prime armi persino spegnere il computer è un'impresa.. vi prego di aiutarmi in qualche modo, scusate il disturbo e ringrazio in anticipo tutti per le risposte
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
Premetto che ho massimo rispetto per la tua scelta...
detto questo, faccio solo una considerazione: perché installare linux sull'ipod, quando dici più volte di essere poco esperto? Perché non cominciare a prendere dimestichezza installandolo su un PC e studiandolo per benino... Ti assicuro che poi non avrai difficoltà nell'usare cose un po' più impegnative come quella che ti accingi a fare.
Ribadisco il mio rispetto nei tuoi confronti... non voglio flammare o giudicare nessuno
Ciao e buona fortuna!
detto questo, faccio solo una considerazione: perché installare linux sull'ipod, quando dici più volte di essere poco esperto? Perché non cominciare a prendere dimestichezza installandolo su un PC e studiandolo per benino... Ti assicuro che poi non avrai difficoltà nell'usare cose un po' più impegnative come quella che ti accingi a fare.
Ribadisco il mio rispetto nei tuoi confronti... non voglio flammare o giudicare nessuno
Ciao e buona fortuna!
non preoccuparti lian! apprezzo molto il tuo consiglio, però riflettendoci ci sono ancora molte cose che non so e che mi farebbe piacere conoscere.. un file eseguibile come si fa funzionare??? e poi come si fa ad utilizzare applicazoni tipo gtkpod?? cosi se riesco magari ad installare correttamente gtkpod posso comunque farne a meno di mettere "il pinguino nella mela" per ora.. però comunque ho sempre molta curiosità di installarlo
- lamarozzo
- Linux 3.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: archlinux
Un file eseguibile si lancia nel più semplice dei modi:
./eseguibile
(se l'eseguibile si trova nella directory corrente).
Ovviamente l'eseguibile deve avere i permessi di esecuzione. Se non ce li ha basta dare il comando
chmod +x eseguibile
Però in merito a linux per ipod non so dirti nulla, non essendo possessore di ipod. Ciao
./eseguibile
(se l'eseguibile si trova nella directory corrente).
Ovviamente l'eseguibile deve avere i permessi di esecuzione. Se non ce li ha basta dare il comando
chmod +x eseguibile
Però in merito a linux per ipod non so dirti nulla, non essendo possessore di ipod. Ciao
- lamarozzo
- Linux 3.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: archlinux
Il sito ufficiale mi sembra ricco di informazioni
http://ipodlinux.org/Main_Page
Controlla che il tuo ipod sia supportato. Poi ho letto che il percorso dell'installer deve contenere solo caratteri inglesi (quindi niente lettere accentate). Dopodichè l'installer dovrebbe fare da solo.
Comunque forse è meglio se aspetti il consiglio di qualcuno che ha già provato.
http://ipodlinux.org/Main_Page
Controlla che il tuo ipod sia supportato. Poi ho letto che il percorso dell'installer deve contenere solo caratteri inglesi (quindi niente lettere accentate). Dopodichè l'installer dovrebbe fare da solo.
Comunque forse è meglio se aspetti il consiglio di qualcuno che ha già provato.
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
Io uso gtkpod... sinceramente ti consiglio di usare questo piuttosto che mettere linux nell'ipod... almeno per ora. gtkpod funziona benissimo .... l'unica cosa da fare è settare il tipo di ipod che hai... poi scegli cosa metterci dentro, dai un save e attendi il caricamento... niente di più, niente di meno...