Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mario Vanoni ha scritto:
100% d'accordo, ma dubito sia X ...
se trovo il tempo, la giornata ha solo 72 ore, come gia` detto,
provero` un'altra superficie grafica, cosi` per sport.
Domanda: quale mi consigli da provare come test?
Mario Vanoni
Io uso Xfce e mi trovo piuttosto bene, oppure fluxbox (ma questo penso tu lo conosca, deriva da blackbox).
Mario Vanoni ha scritto:
Uso solo KDE da tempo ormai. Fluxbox solo per alcuni test.
Prova questo o XFCE come ti hanno detto.
Xfce non riesco a farmelo piacere
UPDATE
Mi sono scordato di dire che questo vale su Slackware.
Gnome l'ho provato un po' con Ubuntu nella vecchia release e non mi ha dato quella sensazione di dire "lo installo anche sulla Slackware" quindi non saprei dirti nelle ultime release come va sulla Slackware
Mario Vanoni ha scritto:
100% d'accordo, ma dubito sia X ...
se trovo il tempo, la giornata ha solo 72 ore, come gia` detto,
provero` un'altra superficie grafica, cosi` per sport.
Mario Vanoni
Io uso Xfce e mi trovo piuttosto bene, oppure fluxbox (ma questo penso tu lo conosca, deriva da blackbox).
ps. Mi spieghi la storia delle 72 ore? :)
E` un modo di dire svizzero-tedesco (schwyzerduetsch),
la giornata ha 24 ore,
ti richiedono di piu`, ancora di piu`, sempre di piu` ...
aumenti le ore giornaliere e fai miracoli ...
ma quando superi il limite del possibile ...
ho superato le 72 ore giornaliere, basta (genug in tedesco)!
Mario Vanoni ha scritto:
E` un modo di dire svizzero-tedesco (schwyzerduetsch),
In altro post avevi scritto:
Mario Vanoni ha scritto:
- il tempo e` scarso per tutti, la giornata ha solo 72 ore usabili per tutti (BSD)
Pensavo a qualche cosa di BSD :-)
Hai ragione, discende effettivamente da BSD e da Murphy,
una adattazione locale svizzero-tedesca di oltre vent'anni fa,
usata in ditta per far capire agli altri i limiti del possibile.
Murphy: ogna cosa impiega piu` tempo del preventivato.
Berkeley: the biggest difference between time and space it that you can't reuse time.
ho trovata l'opzione nefasta mi era rimasta per via di powertop, opzione kernel debug, credo che la performance siano aumentate disabilitandolo, però quei 3,4 Mb di modules mi sembra irragiungibile...
spiegazione GKH al salto 2.6.23.1 -> 2.6.23.8: http://kerneltrap.org/Linux/Multiple_St ... 3_Releases
in pratica ogni versione contiene patch per aree diverse del kernel e ognuno dovrebbe scaricarsi quella a cui è più interessato per testarne la stabilità! si spera che poi esca una versione che comprenda tutte le patch prima dell'abbandono della serie 2.6.23 :-/
absinthe ha scritto:spiegazione GKH al salto 2.6.23.1 -> 2.6.23.8: http://kerneltrap.org/Linux/Multiple_St ... 3_Releases
in pratica ogni versione contiene patch per aree diverse del kernel e ognuno dovrebbe scaricarsi quella a cui è più interessato per testarne la stabilità! si spera che poi esca una versione che comprenda tutte le patch prima dell'abbandono della serie 2.6.23 :-/
M
Anche io avevo capito così ma, controllando, risulta che ogni patch 2.6.23.x contiene anche la 2.6.23.(x-1),
gallows ha scritto:
Anche io avevo capito così ma, controllando, risulta che ogni patch 2.6.23.x contiene anche la 2.6.23.(x-1),
Visto che avevano tante correzioni sarà stato un loro modo per far vedere meglio le varie modifiche.
Bisogna vedere se è una cosa una tantum o sarà un nuovo modo di procidere. A me, nonostante tutte le critiche che ha ricevuto, il nuovo modo di sviluppo del kernel piace, molto più che avere una una 2.6 stabile ed una 2.7 di sviluppo come succedeva prima.
mah, da un paio di mesi ho abbandonato fluxbox per dwm e mi trovo da dio. Se Mario parte con la premessa che non gli piace usare il mouse potrebbe valer la pena provare. Poi chiaramente e' questione di gusti...