linux/module.h
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
linux/module.h
ciao a tutti.....qualcuno sa dove si può reperire l'header "linux/module.h"'??
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: linux/module.h
Nei sorgenti del kernel, nel pacchetto kernel-headers, in /usr/include se l'hai già installato...allo83 ha scritto:ciao a tutti.....qualcuno sa dove si può reperire l'header "linux/module.h"'??
se provo a fare apt-get install kernel-headers mi da questo messaggio:
ma io non ce l'ho proprio questo header....non lo trovo neanche in altre distribuzioni.....
Codice: Seleziona tutto
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Il pacchetto kernel-headers non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto
o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
E: Il pacchetto kernel-headers non ha candidati da installare
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
> apt-file search linux/module.h
libuclibc-dev: usr/i386-uclibc-linux/include/linux/module.h
linux-headers-2.6.23-1-486: usr/src/linux-headers-2.6.23-1-486/include/linux/module.h
linux-headers-2.6.23-1-686: usr/src/linux-headers-2.6.23-1-686/include/linux/module.h
linux-headers-2.6.23-1-686-bigmem: usr/src/linux-headers-2.6.23-1-686-bigmem/include/linux/module.h
linux-headers-2.6.23-1-amd64: usr/src/linux-headers-2.6.23-1-amd64/include/linux/module.h
linux-headers-2.6.23-1-common: usr/src/linux-headers-2.6.23-1-common/include/linux/module.h
linux-headers-2.6.23-1-common-xen: usr/src/linux-headers-2.6.23-1-common-xen/include/linux/module.h
linux-headers-2.6.23-1-xen-686: usr/src/linux-headers-2.6.23-1-xen-686/include/linux/module.h- conraid
- Staff

- Contatta:
Non usi Slackware vero?allo83 ha scritto:se provo a fare apt-get install kernel-headers mi da questo messaggio:
Kernel-headers è un pacchetto Slackware, non so nelle altre distribuzioni come si chiama
Nella slackware è nel pacchetto slackware-headers che lo installa in /usr/include/linux/module.hallo83 ha scritto: ma io non ce l'ho proprio questo header....non lo trovo neanche in altre distribuzioni.....
Comunque c'è anche nei sorgenti del kernel
$ ls /usr/src/linux/include/linux/module.h
/usr/src/linux/include/linux/module.h
$ ls /usr/include/linux/module.h
/usr/include/linux/module.h
- conraid
- Staff

- Contatta:
Domanda a chi usa Fedora.allo83 ha scritto:il comando è yum instal ......
è nella parte dei puntini che non so che pacchetto mettere
kernel-devel non combina nulla
I miei ricordi di RedHat sono relativi a quando Yum non esisteva ed avrei fatto un banale
rpm -U kernel-devel* Codice: Seleziona tutto
yum search kernel-devel
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
http://www.fedoraitalia.org/modules/gui ... itemid=246
Credo che le prime righe ti possano esser utili.
comunque rivolgersi ad un forum di "fedoriani" sarebbe meglio(lo dico per te..).
Oppure potresti installarti Slackware così potresti usufruire degli innumerevoli vantaggi che la community ti può offrire.
Fire
Credo che le prime righe ti possano esser utili.
comunque rivolgersi ad un forum di "fedoriani" sarebbe meglio(lo dico per te..).
Oppure potresti installarti Slackware così potresti usufruire degli innumerevoli vantaggi che la community ti può offrire.
Fire