Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ragazzi mi sono imbattuto in questo http://www.linuxcert.it/
che ne pensate? Cinsiderando che per i livelli avanzati fanno usare
Slackware (che per me è già qualcosa ) non mi sembra una cosa
malvaggia... però ho dato solo una lettura superficiale
Per poter accedere all’esame, il candidato deve essere in possesso di in voucher rilasciato dal Testing Center o il Training Center presso cui sosterrà la prova. Il prezzo consigliato è di 60 € IVA inclusa. Il voucher dà diritto ad una sola prova d’esame, si annulla qualsiasi sia l’esito della prova.
Gli esami hanno le seguenti caratteristiche:
LCU: 30 domande in 45 minuti
LCSU: 30 domande in 40 minuti
LCA: 30 domande in 40 minuti
LCT: 60 domande in 60 minuti
.....li ringrazio profondamente per l'utilizzo della slackware nei loro esami, ma non danno una "vera" (per quel poco che ho letto) certificazione riconosciuta a livello nazionale/europeo ma solo una certificazione "privata", oltre a ciò
Esis Italia S.r.l., quale promotrice ed unico distributore della Linuxcert
mi sembra che punti maggiormente alla vendita dei corsi a favore dei principianti....
Comunque, avevo letto che l'AICA (quella della patente Europea dei computer), aveva proposto una sorta di certificazione per il mondo open-source........