Salve a tutti!
Mi cimento in un argomento nel quale sono una frana totale,cioè l'editing dei video.
Vorrei sapere qual è la soluzione più semplice per convertire un video .vob. in .avi.
Con avidemux ho provato a tagliare la parte del vob interessata,ma magicamente perdo l'audio.Ora vorrei solo convertirlo in .avi niente di più.
Idee?
grazie in anticipo
Convertire da .vob a .avi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
Re: Convertire da .vob a .avi
la risposta è la riga di comando e il programma mencoder, parte della suite di mplayer. se vai sul sito di mplayer hai vari esempi già pronti di come fare.
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
Non trovo gli esempi che mi dicono come convertire un vob ad avi.puzuma ha scritto:la risposta è la riga di comando e il programma mencoder, parte della suite di mplayer. se vai sul sito di mplayer hai vari esempi già pronti di come fare.
Dato che è piuttosto urgente ci sarebbe una procedura tramite gui,oppure esiste già la corretta sintassi per la riga di comando?
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
cosa intendi per avi ?
avi è un contenitore di file audio e video ( http://it.wikipedia.org/wiki/Audio_Video_Interleave )
avidemux va pure benone, se vedi fra i menu cè pure una sezione AUTO su cui contare per avere un risultato ottimo.
un file VOB si può aprire e convertire in DVX anche con dvdrip, o in mpeg2 con kino. Tutte queste GUI si appogiano comunque
su mencoder, come ti ha detto giustamente puzuma.
usando google, la prima risposta che trovo, su come usare mencoder è:
http://linuxreviews.org/man/mencoder/
basta cercare un pochino
avi è un contenitore di file audio e video ( http://it.wikipedia.org/wiki/Audio_Video_Interleave )
avidemux va pure benone, se vedi fra i menu cè pure una sezione AUTO su cui contare per avere un risultato ottimo.
un file VOB si può aprire e convertire in DVX anche con dvdrip, o in mpeg2 con kino. Tutte queste GUI si appogiano comunque
su mencoder, come ti ha detto giustamente puzuma.
usando google, la prima risposta che trovo, su come usare mencoder è:
http://linuxreviews.org/man/mencoder/
basta cercare un pochino
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
mi hanno anticipato 
comunque posto lo stesso ...
purtroppo sti lavori anche tramite gui richiedono sempre un po' di lavoro, infatti tieni presente che il formato avi è un contenitore cioè può contenere audio e video codificati in molti modi e spesso è quasi impossibile produrlo in un modo che utenti diversi riescano a vederlo.
comunque basta con i pistolotti e prova questo:
purtroppo in questo momento non ho file vob tra le mani e non posso provare
comunque posto lo stesso ...
purtroppo sti lavori anche tramite gui richiedono sempre un po' di lavoro, infatti tieni presente che il formato avi è un contenitore cioè può contenere audio e video codificati in molti modi e spesso è quasi impossibile produrlo in un modo che utenti diversi riescano a vederlo.
comunque basta con i pistolotti e prova questo:
Codice: Seleziona tutto
mencoder -oac mp3lame -ovc lavc -ffourcc XVID file.vob -o file.avi
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.