[RISOLTO]Rimuovere mplayer
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Rocky
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Rocco Garzia
- Slackware: 12
- Desktop: window maker
- Contatta:
[RISOLTO]Rimuovere mplayer
Ho un piccolo problema,, vorrei rimuovere mplayer dai sorgenti ma non ho l'idea di cosa togliere ho provato anche a dare make uninstall dentro la directory dei sorgenti di mplayer ma purtroppo non c'e ,ho provato a vedere su google niente nessuno che ha mai tolto mplayer.. non capisco perchè non mettano un semplice uninstall dentro i sorgenti del pacchetto di mplayer,, qualcuno mi può dire come rimuoverlo ...... 
Ultima modifica di Rocky il mer 23 gen 2008, 20:16, modificato 1 volta in totale.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: Rimuovere mplayer
Beh se l'hai compilato con i prefissi di installazione standard puoi provare a installarci sopra il pacchetto di slacky e poi rimuoverlo
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
eh... l'uninstall è l'unico motivo che mi fa preferire farmi i pacchetti. Anche se molto software lo compilo e via.Rocky ha scritto:Ho un piccolo problema,, vorrei rimuovere mplayer dai sorgenti ma non ho l'idea di cosa togliere ho provato anche a dare make uninstall dentro la directory dei sorgenti di mplayer ma purtroppo non c'e ,ho provato a vedere su google niente nessuno che ha mai tolto mplayer.. non capisco perchè non mettano un semplice uninstall dentro i sorgenti del pacchetto di mplayer,, qualcuno mi può dire come rimuoverlo ......
Però nel Makefile di mplayer-1.0rc2 vedo questo
Codice: Seleziona tutto
uninstall:
-rm -f $(BINDIR)/mplayer$(EXESUF) $(BINDIR)/gmplayer$(EXESUF)
-rm -f $(BINDIR)/mencoder$(EXESUF)
-rm -f $(MANDIR)/man1/mencoder.1 $(MANDIR)/man1/mplayer.1
-rm -f $(prefix)/share/pixmaps/mplayer.xpm
-rm -f $(prefix)/share/applications/mplayer.desktop
for l in $(MAN_LANG); do \
if test "$$l" != "en"; then \
rm -f $(MANDIR)/$$l/man1/mplayer.1 \
$(MANDIR)/$$l/man1/mencoder.1 \
$(MANDIR)/$$l/man1/gmplayer.1 ; \
fi ; \
doneRe: Rimuovere mplayer
Premetto che non ho certezza di ciò che dico perchè installo solo *.tgz
e rimuovo con removepkg senza essermi mai preoccupato...
ma il make install non ha creato un log con tutti i percorsi dei file aggiunti
da qualche parte ?
e rimuovo con removepkg senza essermi mai preoccupato...
ma il make install non ha creato un log con tutti i percorsi dei file aggiunti
da qualche parte ?
Offtopic: Confermo quanto già detto phpBB non mi ha avvisato dell'inserimento
del post di Conraid in contemporanea
del post di Conraid in contemporanea
- Rocky
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Rocco Garzia
- Slackware: 12
- Desktop: window maker
- Contatta:
Risolto hai ragione , uninstall nel makefile c'e e difatti make uninstall mi ha rimosso mplayer .. boh evidentemente avrò digitato male qualcosa ,, grazie ancora