vmware e network

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

vmware e network

Messaggio da pegaso »

ciao ragazzi ho installato slackware 12 su vmware, potete spiegarmi bene come devo configurare la rete? ho letto da qualche parte che posso usare nat per l'adapter8 e far fare all'adapter1 il bridge sulla eth0, ma non so come fare! :( :shock:
EDIT:
allora ho impostato vmnet1 bridge sulla mia scheda di rete e vmnet8 nat
ora vorrei sapere in ambiente linux che dovrei configurare? io avevo dato il comando "ifconfig eth0 "192......." netmask "255....." " ora come tolgo gli indirizzi?
riesco solo a fare il ping all'indirizzo di rete di windows e cioè 192.168.1.206
che subnet e dhcp devo impostare?

Poi ho installato il "VMWare Tools" e ogni volta che eseguo vmware-config-tools.pl mi dice che deve compilare il modulo vmmemctl, lo faccio però alla fine esce scritto:"if you want the memory managment feature, you can install the driver by running vmware-config-tools-pl again after making sure that gcc, binutils, make and the kernel sources for your running kernel are installer on your machine.
[press enter key to continue]"
fa lo stesso con vmhgfs e altri moduli
Come posso risolvere? Perchè in questo modo non mi fa configurare la rete :evil:

Grazie.

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: vmware e network

Messaggio da pegaso »

Ho risolto il problema della rete ;)

Rispondi