...tornando a parlare di negozi e linux...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

...tornando a parlare di negozi e linux...

Messaggio da jolly »

vorrei fare l'annuncio di un sito (http://www.linuxsi.com) che tratta della vendita di pc portatili e desktop con sopra linux, o comunque con hd vergine. seguendo il sito, nella mappa offerta da google maps, troverete anche la mappa vera e propria dei negozi IN ITALIA che smerciano computer di questo tipo. (http://www.linuxsi.com/maps/search)

prima non conoscevo questo sito, ne ignoravo totalmente l'esistenza. l'ho scoperto grazie a mia madre, che riceve la rivista dei soci coop. nel numero di questo mese, a pagina 31, parlano di linux come
(...)Linux è un sistema operativo Open Source, cioè libero gratuito e condiviso, a differenza di Apple e Microsoft che sono propietari. ma meno "amichevole" di questi ultimi, e difficilmente reperibile premontato in diversi negozi specializzati. in linea di principio produttori e venditori di computer dovrebbero vendere macchine senza S.O., per poter lasciare una scelta all'acquirente. ma poiché questo raramente avviene, dati gli enormi interessi in gioco e il processo di standardizzazione in atto, la strada indicata da associazioni di consumatori come l'Aduc (http://www.aduc.it) è la richiesta di rimborso. una strada accidentata per ottenere dei rimborsi. (...)
questo trafiletto l'ho trovato in mezzo alle pagine della suddetta rivista, in un articolo che parlava di ovvi malcontenti da parte dei consumatori Microsoft, in particolare di Vista. mi fa ancor più piacere che una rivista PER CONSUMATORI faccia questo tipo di pubblicità ai suoi lettori, invitandoli a scegliere un'alternativa ai negozi per computer abituali.

evviva, un pò di aria fresca :D

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: ...tornando a parlare di negozi e linux...

Messaggio da birg81 »

tutto cio' non puo' che farmi piacere ma non posso che ricordare che la strada e' ancora in salita pero' sto venticello che ti rinfresca ti aiuta a camminare sentendo meno lo sforzo

(waaa che poeta)

lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

Ottimo, c'è anche a Palermo... mi sento un po' meglio :D

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

c'è pure a catanzaro che strano.
anche se ha un paese sperduto a 50 km da me comunque meglio di niente.

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

birg81 ha scritto: (waaa che poeta)
Non mi perdo un tuo post ;)

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

francogdn ha scritto:Non mi perdo un tuo post ;)
Allora si nu mariuol!!! (che dal napoletano all'italiano "sei un ladro!!") =D> :D

Ph1l
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da Ph1l »

Ehe, io ce l'ho praticamente a 10 metri :D
Da quando ha aperto ha parecchie offerte di pc "vergini" o con varie distro (si, anche la nostra preferita :D ) da lui stesso installate e configurate.

E il proprietario è un grande amico, nonché grande fan di Slackware, e vi giuro che è una goduria spacchettare un pc, montarlo sulla scrivania, premere il tastino di accensione e vedere il pinguino gongolante in alto a sinistra :lol:

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Ho scoperto una bella realtà che non conoscevo nella mia città. Penso di contattarli.

Grazie per la segnalazione! :D

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

fortunatamente a Napoli e dintorni c'è qualcosina....Cresci linux ,Cresci!!! =D> =D> \:D/
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

chi sa se dalle mie parti c'è questa linea.

s-y
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da s-y »

beh domani se ho tempo vado a fare un giro, parrebbe che nella frazione adiacente a quella dove abito ci sia qualcosa, e sono frazioni di un comune di 9000 abitanti scarsi, e tra l'altro piuttosto distante da qualsiasi copoluogo di provincia. neh.
i segnali positivi sulla situazione proseguono ;)

Rispondi