prima non conoscevo questo sito, ne ignoravo totalmente l'esistenza. l'ho scoperto grazie a mia madre, che riceve la rivista dei soci coop. nel numero di questo mese, a pagina 31, parlano di linux come
questo trafiletto l'ho trovato in mezzo alle pagine della suddetta rivista, in un articolo che parlava di ovvi malcontenti da parte dei consumatori Microsoft, in particolare di Vista. mi fa ancor più piacere che una rivista PER CONSUMATORI faccia questo tipo di pubblicità ai suoi lettori, invitandoli a scegliere un'alternativa ai negozi per computer abituali.(...)Linux è un sistema operativo Open Source, cioè libero gratuito e condiviso, a differenza di Apple e Microsoft che sono propietari. ma meno "amichevole" di questi ultimi, e difficilmente reperibile premontato in diversi negozi specializzati. in linea di principio produttori e venditori di computer dovrebbero vendere macchine senza S.O., per poter lasciare una scelta all'acquirente. ma poiché questo raramente avviene, dati gli enormi interessi in gioco e il processo di standardizzazione in atto, la strada indicata da associazioni di consumatori come l'Aduc (http://www.aduc.it) è la richiesta di rimborso. una strada accidentata per ottenere dei rimborsi. (...)
evviva, un pò di aria fresca