Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sberla54 ha scritto:Grazie del post ragazzi, stavo giusto cercando sta cosa anche io!
Ho risolto con sitecopy....veramente ottimo....c'e' anche il frontend ksitecopy ma ho preferito usarlo da shell....
Ora posso fare il backup incrementale dei miei siti invece che rifarlo totale ogni tot giorni! Risparmio spazio e sono piu' tranquillo!
Anche io uso sitecopy ora, solo che non credo sia mantenuto perchè c'è un piccolo bug. Se noti appena inizia l'update tronca a zero il file delle informazioni per il sito (.sitecopy/file_sito). Se per un motivo o per l'altro il programma si interrompe (salta la corrente, killi il programma etc...) allora sitecopy perde tutte le info sul sito.
Per ovviare a questo inconveniente tieni presente anche FileZilla, un ottimo software multipiattaforma (e con GUI) che ti permette di spostare in remoto solo i file con l'orario più recente di quello presente sul sito (ovviamente se la macchina remota ha un orario diverso, più precisamente il suo orologio è spostato indietro rispetto a quello del tuo host, allora sei fregato). Ci mette di più, ma una volta aggiornato il sito remoto puoi riusare sitecopy facendoli un --catchup per riallineare le info.
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
Premetto che io utilizzo sitecopy per il motivo inverso al tuo: devo fare il backup incrementale del sito.
Quindi devo scaricare solo i files che sono stati modificati in remoto.
Detto questo:
Anche io uso sitecopy ora, solo che non credo sia mantenuto perchè c'è un piccolo bug. Se noti appena inizia l'update tronca a zero il file delle informazioni per il sito (.sitecopy/file_sito). Se per un motivo o per l'altro il programma si interrompe (salta la corrente, killi il programma etc...) allora sitecopy perde tutte le info sul sito.
Anch'io ho notato che ogni tanto fa un po' lo strano....comunque io do' sempre prima un sitecopy -f e poi solo successivamente un sitecopy -s...
Per ovviare a questo inconveniente tieni presente anche FileZilla, un ottimo software multipiattaforma (e con GUI) che ti permette di spostare in remoto solo i file con l'orario più recente di quello presente sul sito (ovviamente se la macchina remota ha un orario diverso, più precisamente il suo orologio è spostato indietro rispetto a quello del tuo host, allora sei fregato). Ci mette di più, ma una volta aggiornato il sito remoto puoi riusare sitecopy facendoli un --catchup per riallineare le info.
Filezilla e' il client ftp che utilizzo sempre...lo trovo davvero ottimo. Inizialmente volevo usare proprio lui per fare questi backup incrementali ma non ho trovato la funzione....c'e' mica quel che mi spieghi tu, pero' al contrario? Ovveri che scarichi solo i files modificati in remoto?
sberla54 ha scritto:...
Filezilla e' il client ftp che utilizzo sempre...lo trovo davvero ottimo. Inizialmente volevo usare proprio lui per fare questi backup incrementali ma non ho trovato la funzione....c'e' mica quel che mi spieghi tu, pero' al contrario? Ovveri che scarichi solo i files modificati in remoto?
Bhé, penso proprio di si, se selezioni tutti i file remoti e poi fai download, normalmente dovrebbe dirti che il file esiste già sull'host, poi ti chiede cosa vuoi fare, tra le varie opzioni c'è:"sovrascrivi solo se più aggiornato", o qualcosa di simile.
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama