Compiz è normale che.....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Compiz è normale che.....
Con compiz è normale che se io per cambiare desktop uso kpager2 l'immagine di sfondo è quella corretta (ho 4 desktop con 4 immagini diverse così in famiglia ognuno ha il suo), mentre invece se faccio ruotare il cubo con ctrl+alt+mouse l'immagine del desktop di arrivo è uguale a quella del desktop di partenza? Ed ancora è normale che nella barra in basso non ci siano le (non so come si chiamano) "anteprime"?? di tutte le finestre aperte ma solo quelle del desktop attivo? Lo so che non sono cose di vitale importanza, ma se è una specie di bug si potrebbero comunicare agli sviluppatori, se poi a loro sta bene così, figuriamoci a me. Ciao.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: Compiz è normale che.....
Sì, è normale che faccia così.
Anche io che uso la versione git ho lo stesso problema. Il fatto è che per ogni desktop, compiz se ne crea 4 virtuali (ogni desktop ha 4 facce del cubo).
Per quanto riguarda le anteprime delle finestre, hai provato a guardare nel centro di controllo di compiz?
Anche io che uso la versione git ho lo stesso problema. Il fatto è che per ogni desktop, compiz se ne crea 4 virtuali (ogni desktop ha 4 facce del cubo).
Per quanto riguarda le anteprime delle finestre, hai provato a guardare nel centro di controllo di compiz?
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: Compiz è normale che.....
è normalissimo...ti ci devi abituare...se vuoi compiz devi avere una sola immagine come sfondo 
Inoltre compiz non è completamente compatibile neanche con kpager2 ... secondo me conviene rinunciarci proprio e cambiare desktop direttamente con la combinazione "CTRL + ALT + Freccia Destra/Freccia Sinistra ".
Inoltre compiz non è completamente compatibile neanche con kpager2 ... secondo me conviene rinunciarci proprio e cambiare desktop direttamente con la combinazione "CTRL + ALT + Freccia Destra/Freccia Sinistra ".
Ultima modifica di Vito il dom 9 mar 2008, 13:17, modificato 1 volta in totale.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]