DanBadJar ha scritto:Credo che l'unica soluzione sia creare una directory accessibile a tutti gli utenti del tipo /dati/estensioniff
e nella directory del profilo di OGNI utente è necessario sostituire la directory extensions con un link simbolico alla directory estensioniff.
Cosi ogni utente che installerà una estensione la installerà per tutti.
Quella directory deve essere aperta in tutti in scrittura, ed a questo punto mettile nello
skeloton così ce l'hai appena aggiungi un utente.
Però devi considerare che le estensioni sono anche configurare, associare, etc... e funzionano anche grazie a tre file extensions.* che si trovano in ~/./mozilla/firefox/XXX/, anche se forse vengono creati a runtime. Non hai mai indagato
La versione 3 di FF usa ~/.mozilla/extensions fuori dalla directory di FF, rendendo "forse" queste cose più semplici
UPDATE
Ma se crei una directory extensions con permessi per tutti all'interno della dir principale di FF che succede?
Io per esempio potrei creare /opt/firefox/extensions
Quasi quasi provo
UPDATE2
Funzona.
Nel senso che ho creato una directory /opt/firefox/extensions in cui ho inserito le estensioni che avevo nel mio utente, e tutti gli altri utenti le avevano nel loro browser. Potevano usarle e configurarle.
Non ho visto però dove si installa una estensione nuova e cosa succede in caso di modifica.
Lascio a voi il divertimento di scoprirlo