Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Però il video viene sgranato per via delle grandi dimesioni.
Quindi la mia domanda è:
E' possibile catturare tutto lo schermo, ma "registrare" il tutto in una finestra più piccola?
Grazie in anticipo!
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
boh ha scritto:Ma non mi riprende tutto lo schermo....
Forse mi sono spiegato male: lo schermo lo volevo catturare tutto, ma in una finestra più piccola.
ricodifichi il video??? Probabilmente la sgranatura è dovuta al fatto che non riesci a riprodurre il video con risoluzione così alta, e quindi di per se il video è intatto...
danix85 ha scritto:Io ho fatto un tentativo... non so a voi ma il video ricodificato ha una qualità bassissimissimissimissima, sono l'unico??
Se non sbaglio ffmpeg ha come bitrate video di default 200K... Aumentalo a 1000... se non sbalgio è l'opzione -b...
Poi se fai le prove mettendo .mpg come estensione del file, allora è scarso per definizione... Prova .avi (passa -b 1000K per il bitrate e -s 1440x900 per la risoluzione oppure 1280x800, 1024x768 etc...)
ho provato passando l'opzione -b 1000 e si vede molto meglio, le scritte sono molto più leggibili, solo che registra ancora a scatti, nel senso che se muovo il mouse su un icona, clicco e poi lo riporto al centro aspettando che si apra il programma, nel video si vede il mouse al centro, poi nell'arco di un fotogramma si vede il mouse sull'icona mentre clicca e poi il fotogramma dopo si vede l'applicazione già aperta... è possibile renderlo più sensibile ai cambiamenti??
Quello non penso che si possa sistemare... Dovrebbe essere l'equivalente del frame drop... Nel senso che c'è tanta di quella roba da sistemare ed elaborare che impiega troppo tempo e scarta fotogrammi... Infatti se eseguo il comando ho il processore (solo uno dei due core) utilizzato al 100%...